CONDIVIDI

13 gennaio 2012

10 FM: singolo d’esordio “APNEA”

E’ uscito il 9 Gennaio 2012  “APNEA”, il singolo d’esordio dei 10 FM, edito dalla Casa Discografica Americana Gallery RecordsInc.e distribuito in tutto il mondo da TuneOvation.

 

Il gruppo toscano, prodotto da Gallery Records Inc.nota società discografica americana con sede a New York, dove figura tra i vari artisti anche il noto cantautore Simone Tomassini, scoperto da Vasco Rossi, che si occupa della direzione artistica di nuovi talenti italiani.

 

Il singolo in vendita su iTunes e su tutti i portali mondiali anticipa l’uscita del nuovo album della rock band toscana. Il disco, dal titolo “DEVIAZIONI ”verrà pubblicato nei prossimi mesi e conterrà 7 brani che tratteranno diverse tematiche.

 

Il gruppo è composto da Enrico Giancaspro (Erik)– Voce, Paolo Funari (Corda)– Chitarra, Federico Biserni (Fred)– Batteria e Marco Bruni (Bruns)– Basso.

 

APNEA”  - masterizzato presso lo studio  HRS - Heaven Recording Studio di Lugano e distribuito dall’etichetta americana Gallery Records Inc.- è un brano intenso caratterizzato da sonorità rock in cui si riconoscono, per sensibilità ed esperienza, i quattro componenti della formazione.

 

Il testo della canzone firmato da Erik, descrive così “APNEA”: “quando un gesto o un’idea ti distruggono la realtà, la convinzione ti porta fuori dal giusto. Perdi e speri, aspettando quel sogno che, forse, non rivivrai più.”

 

Acquista il singolo digitale

http://itunes.apple.com/it/album/apnea/id493825206?i=493825216&ign-mpt=uo%3D4

 

 

Note Biografiche

I 10 FM nascono dal progetto di Erik - Cantautore / Cantante / Musicista / Scrittore - che decide di dare vita ai tanti testi e musiche scritte nel corso degli ultimi 5 anni. Collabora con il Corda, il chitarrista della band, con il quale nasce subito un feeling di alto livello sia dal punto di vista lavorativo che umano. I due si mettono a lavoro nell'inverno del 2009 e, insieme al batterista Fred e il tastierista Frizze, nella primavera 2010 entrano in studio per la registrazione dell'album autoprodotto “Mosaico”: 9 tracce inedite e una cover tributo a Massimo Riva ( STEVE ROGERS BAND ) "Voglio vederti piangere". Collaborano con Piero Paolini per la registrazione del Sax in 3 pezzi dell'album.

Successivamente Frizze verrà sostituito alle tastiere da Simpa, ma resterà all'interno del gruppo in qualità di fonico studio e live.

Alle porte dell'inverno 2010 arriva il bassista Gianji che verrà sostituito da una “vecchia guardia” tale Bruns e, poco dopo, la band prende la decisione di alternare alle tastiere, una seconda chitarra, chiamando Luke.

I 10 FM sono una Rock Band che unisce estratti di Blues, Pop e Funk, passando anche, come nel caso di "People Are Strange" ( THE DOORS ), dall'Hard Rock Old Style.

 

Il 2011 un anno importante per il gruppo perché partecipano al Music Contest 2011, indetto da “La Nazione, Resto Del Carlino e Il Giorno” superando la fase provinciale, regionale e nazionale, arrivando in finale ed esibendosi sul palco dei 10 Giorni Suonati , evento a Vigevano, dove si sono esibiti Black Crowes, Jack Johnson, Jeff Beck e molti altri.

Semifinalisti al Tour Music Fest 2011 esibendosi al JailBreak Live Club di Roma .

Nel mese di dicembre si esibiscono sul palco del Live Club, uno dei più bei locali di musica dal vivo della regione Lombardia, partecipando come protagonisti della puntata di "Music on the Road", il programma televisivo in onda su Match Music Sky 716.

Nel Dicembre 2011 firmano con Gallery Records Inc. etichetta discografica con sede a New York e distribuzione in tutto il mondo da TuneOvation per l’album dal titolo “Deviazioni”.

La prima data del 2012 sarà sul palco del Sonar Live Club di Colle Val D’Elsa (Toscana), una delle più importanti realtà del panorama nazionale ed internazionale in campo musicale. ( www.sonarlive.com )

 


 

 

 

Facebook Fan Page: www.facebook.com/10fmrock - Youtube Official Channel: www.youtube.com/10fmofficial - Myspace Official: www.myspace.com/10fm

Twitter:@10fmrock