CONDIVIDI

12 aprile 2012

2:54 a Luglio in Italia. Le sorelle Thurlow in tour per tre date

Comcerto presenta 2:54, il  duo composto dalle sorelle Colette e Hannah Thurlow sarà in tour in Italia a Luglio per ben tre date. Presentano il loro omonimo album di debutto in uscita il prossimo 29 Maggio per Fiction e Cooperative Music. Il singolo "Scarlet" è bastato per ricevere acclamazioni da ogni dove, consensi di pubblico e critica in attesa del loro album di debutto. 

 

Sabato 7 Luglio

Roma - Roma Vintage

Parco San Sebastiano, Via di Porta San Sebastiano 2 - Roma

Ingresso gratuito

 

Lunedì 9 Luglio

Torino - Spaziale Festival

Parco Sempione, Via Cigna 211 - Torino

Biglietto: 15,00 euro

Plus guests

 

Martedì 10 Luglio

Marina di Ravenna - Hana Bi

Viale della Pace 452G, 48122 Marina di Ravenna

Ingresso gratuito

 

Il loro omonimo album di debutto sarà pubblicato il 28 Maggio per la Fiction Records.

2:54 – il duo composto dalle sorelle Colette e Hannah Thurlow – nel 2012 si è affermato tra le più importanti band in crescita tra quelle in UK.

 

Con l’annuncio del loro eponimo album di debutto, si stanno preparando a svelare il lavoro, la creatura, che ha occupato gran parte del loro tempo da quando hanno formato la band, e tutti i fan del loro unico e avvolgente sound devono attenderlo con grandi aspettative.

Il loro è un miscuglio di idee e influssi che discendono dal rock e dal punk con riferimenti a Queens of the Stone Age e Kyuss.

 

Il fatto che 2:54 abbiano attirato l’attenzione dei fan da ogni parte del mondo non è solo per i loro testi sofisticati e sfumati, ma soprattutto per la convincente proposta che fanno con la musica. Solo ora, con il loro primo album potremo scoprire l’energia nascosta in ogni loro composizione.

 

Le sorelle Thurlow hanno imparato a suonare la chitarra da sole, ma negli ultimi giorni del 2010 pubblicando il loro primo demo lo-fi fatto in casa, vengono travolte da un’ondata di acclamazioni, era giunto il momento di crescere e creare una vera band. In breve tempo si sono ritrovate in tour con le migliori band che chiedevano fossero loro ad aprire i

 

concerti: Warpaint, Wild Beasts, Melissa Auf De Maur, Yuck, The Maccabees e ultimi The Big Pink.

 

Il loro debutto con 'On A Wire', ha stuzzicato l’appetito dei critici, raccogliendo consensi dalle più grandi riviste americane come Pitchfork, SPIN, Fader, Gorilla Versus Bear e Stereogum, e inglesi quali NME, Q magazine, Kerrang, nonchè The Guardian, The Times e The Independent.

Firmando il contratto con la Fiction (The Cure, Crystal Castles etc) lo scorso anno, l’EP 'Scarlet' ha dato al mondo il primo assaggio del prossimo attesissimo album di debutto.

La premier di Pitchfork del loro ultimo singolo 'You're Early' ha contato nell’ultima settimana migliaia di visite ogni giorno – annunciando il contratto con l’americana Fat Possum (Spiritualized, Wavves, Yuck etc)- mettendo al centro dell’attenzione la band.

 

Registrato quasi del tutto dalla Mercury – dal vincente produttore Rob Ellis (PJ Harvey etc), e mixato dal leggendario Alan Moulder (Smashing Pumpkins, Nine In Nails etc), il loro album di debutto colleziona una selezione di coesi e accattivanti riflessi dal loro sempre crescente catalogo.

Dieci canzone che in tutto durano'2:54'

 

TRACK LISTING

1. Revolving

2. You’re Early

3. Easy Undercover

4. A Salute

5. Scarlet

6. Sugar

7. Circuitry

8. Watcher

9. Ride

10. Creeping

 

“A deep, narcotic pool of noise that drags the listener under...colossal” – The Fly

“Epic, atmospheric, goth-tinged mood rock” – Sunday Times Culture

“Beguiling...their (debut)...is likely to float our hearts out of our chests more than any other in 2012” – NME

 

2:54 sono rappresentate in Italia da Comcerto.

 

www.comcerto.it

 

 

E' da poco disponibile il nuovo singolo "You're Early":