CONDIVIDI

dom

29

apr

2012

I PLAYER di RONN MOSS tornano con un EP digitale e un nuovo album su Frontiers !

 La Frontiers Records è lieta di annunciare il signing dei Player, il complesso di Ronn Moss e Peter Beckett, per la pubblicazione di un nuovo album e di un EP digitale in uscita lunedì 30 aprile.
    
I Player sono noti tra gli appassionati soprattutto per il brano “Baby Come Back”, una canzone che è arrivata in cima alle classifiche americane dei singoli nel 1978. Il gruppo era formato da Peter Beckett (chitarra e voce), J.C. Crowley (chitarra), Ronn Moss (basso) e John Friesen (batteria). Dopo aver fatto esperienza nei club californiani, la band venne messa sotto contratto da Robert Stigwood per la leggendaria RSO Records, la casa discografica che lanciò artisti come BeeGees, Eric Clapton e le colonne sonore della “Febbre del Sabato Sera” e “Grease”.

Grazie al successo di “Baby Come Back” i Player sono stati nominati “Best New Singles Artist” del 1978 da Billboard. Eric Clapton fu così impressionato dai Player che li invitò personalmente a suonare con lui nel tour del 1978 come “Special Guest”. I Player hanno suonato anche con artisti come Heart, Boz Scaggs, Kenny Loggins, Gino Vannelli ed altri.

I Player hanno pubblicato un totale di quattro LP fino al 1982. Ronn Moss lasciò la band nel 1981 allo scopo di concentrarsi sulla sua carriera di attore che lo ha portato ad essere conosciuto internazionalmente con il personaggio di Ridge Forrester nella popolare telenovela “Beautiful” trasmessa oggi su Canale 5. Anche Peter Beckett ha avuto una buona carriera sia come autore, che come artista solista. Dal 1990 al ‘98 Beckett ha fatto parte della popolare band australiana Little River Band.

Beckett e Moss si sono riuniti per fare musica insieme già nel 1995, pubblicando il quinto disco dei Player intitolato “Lost In Reality”. Successivamente sia Beckett che Moss hanno continuato a collaborare scrivendo brani per la colonna sonora di “Beautiful” finché nel 2010 i due hanno deciso di rimettere insieme una lineup di musicisti per riportare in tour le canzoni dei Player. I Player oggi vedono in formazione Peter Beckett e Ronn Moss insieme a Rob Math (chitarra), Johnny English (tasteiere) e Craig Pilo (batteria).

Ronn Moss ha dichiarato: “Sono passati molti anni dalla nostra ultima release. E’ bello ritornare ad essere creativi e a fare nuova musica. Certamente gli impegni della vita di tutti i giorni hanno contribuito a non farci lavorare molto per fare nuova musica, ma ora siamo pronti!

Peter Beckett ha detto: “Sono felicissimo di poter lavorare per il gruppo e non per i vari altri progetti nei quali sono stato coinvolto finora. Il nuovo disco conterrà dei brani bellissimi che come sempre mescoleranno la melodia e il rock che caratterizza il suono dei Player”.

Come “antipasto” del nuovo disco, previsto per l’uscita in autunno, e in occasione del tour promozionale che porterà Moss e Beckett ad apparire sulla RAI (“I Fatti Vostri”, “L’Italia sul Due”) e su Canale 5 (“Scherzi a Parte”), la Frontiers annuncia la pubblicazione di un EP digitale intitolato “My Addiction” in uscita il 30 di aprile.

L’EP conterrà, oltre alla title-track, anche i brani “Too Many Reasons” e una nuova registrazione di “Baby Come Back” e presenta le sonorità che sarà possibile ritrovare anche nell’album in uscita entro la fine del 2012.

È possibile ordinare “My Addiction” su iTunes seguendo questo link.

L’EP può essere acquistato anche su Amazon.it digitale, eMusic e in tutti i principali negozi digitali. Il brano può essere anche ascoltato interamente in streaming sulla web radio della Frontiers Records.

Link: www.player-theband.com  /  www.frontiers.it  

 

 

 LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DELL'EP