CONDIVIDI

mer

02

mag

2012

IGGY AND THE STOOGES: in attesa della loro data a luglio, è in uscita il nuovo album di IGGY POP

In attesa dell'imperdile appuntamento con i padrini del punk rock il 27 Luglio, unica data italiana, vi segnaliamo il nuovo album di Iggy Pop, in uscita il prossimo 9 Maggio.

"Après" - un album che contiene la personale versione di tutte le canzoni che hanno ispirato Iggy Pop. Le scelte prese canzone per canzone fanno notare come eclettica, versatile ma particolarmente adatta sia questa selezione.

 

Come ha dichiarato l'artista "Molte di queste canzoni sono in francese, probabilmente perché è la cultura francese che ha più ostinatamente resistito agli attacchi mortali della macchina musicale Anglo-Americana". "...così ho voluto cantare alcune di queste canzoni, sperando che la mia voce susciti nei miei ascoltatori le stesse emozioni che ho provato io ascoltandole." Iggy Pop

 

“Tutte le forme di musica pop di oggi ottengono la loro forza dal ritmo. I produttori di rap, hip-hop, metal, pop e rock un giorno vi spiegheranno che i ritmi che creano imitano il battito del cuore umano perchè è lì che risiede l’energia. Ascoltando una qualsiasi di queste forme la sensazione è sempre suscitata da qualche variazione sull’eccitazione, mentre prima della nascita del blues vi era un'altra forma di canto popolare, in cui il ritmo veniva dal respiro umano ed i sentimenti si basavano molto più sulle emozioni. Queste antiche forme di espressione musicale sono state conosciute come bel canto, chanson, gregoriano o musica folk. Ho sempre amato queste altre forme di sentimento, così intimo, a volte un po’ triste, che non tentano di martellarmi la testa. Così ho voluto cantare alcune di queste canzoni, sperando che la mia voce susciti nei miei ascoltatori le stesse emozioni che ho provato io stesso ascoltandole. Molte di queste canzoni sono in francese, probabilmente perché è la cultura francese che ha più ostinatamente resistito agli attacchi mortali della macchina musicale Anglo-Americana” Iggy Pop

 

Iggy Pop – un’icona, un ribelle, il padrino del punk, leader di Iggy and The Stooges con 40 anni di carriera alle spalle. Non c'è nessuno come Iggy, e le generazioni di appassionati, musicisti e critici musicali possono testimoniarlo.

Un artista a 360 gradi e multi-dimensionale come dimostra con il suo nuovo album:

„Après“

 

Questo album dimostra un altro modo di fare musica che non necessariamente va associata a Iggy. Dopo il successo con il suo inglese/francese "Preliminaires" del 2009 torna con "Après" - un album che contiene la sua personale versione di tutte le canzoni che lo hanno ispirato. Le scelte prese canzone per canzone fanno notare come eclettica, versatile ma particolarmente adatta sia questa selezione.

 

La voce suadente di Iggy è abbellita da arrangiamenti eleganti che avvolgono e che rendono le melodie immortali.

 

 

L’album uscirà il 9 Maggio e sarà disponibile on-line vente-privee.com

 

Et si tu n’existais pas (Joe Dassin)

La Javanaise (Serge Gainsbourg)

Everybody's Talkin' (Harry Nilsson)

I'm Going Away Smiling (Yoko Ono)

La vie en Rose (Edith Piaf)

Les Passantes (Georges Brassens)

Syracuse (Henri Salvador)

What Is This Thing Called Love? (Cole Porter)

Michelle (The Beatles)

Only the Lonely (Frank Sinatra)

 

Vi ricordiamo che IGGY AND THE STOOGES arriveranno in Italia a Luglio per un'unica data:

Venerdì 27 Luglio

Castello Scaligero

Villafranca di Verona

Via Luigi Zago, 37069 Villafranca di Verona (VR)

Inizio concerto ore 21.30

Posto unico : 40,00 euro + diritti di prevendita

Prevendite attive sul circuito TICKETONE.IT, filiali UNICREDIT abilitate, punti prevendita abituali.

www.iggyandthestoogesmusic.com

 

Altre band ospiti della serata verranno annunciate la prossima settimana.

 

 

VI RICORDIAMO CHE  SU ROCK REBEL MAGAZINE E' POSSIBILE VINCERE I BIGLIETTI PER IL CONCORSO- TUTTE LE INFO  QUI

 

 

 

Info:

EVENTI VERONA

www.eventiverona.it - info@eventiverona.it - 045/8039156

COMCERTO

www.comcerto.it - info@comcerto.it - 071/2900711