CONDIVIDI

lun

07

mag

2012

Recensione SPLATTERS - Fear Of The Park

SPLATTERS

Fear Of The Park

Atomic Stuff Records

data release: marzo 2012

 

 

Già dalla copertina, capisci subito a cosa vai incontro. Un clown inquietante che domina centralmente una giostra e un ironico cartello che invita ad entrare. Conscio del pericolo e sprezzante di ogni tipo di paura, raccolgo la sfida degli Splatters e mi avventuro lottando contro zombies e pagliacci, personaggi che negli ultimi anni son tornati prepotentemente di moda.

 

Dieci canzoni e un intro spettrale compongono questo primo lavoro degli  SPLATTERS che riprende nel titolo un noto lavoro degli Iron Maiden, solo che questo si chiama "Fear of the park". Subito dalle prime note sono palesi le varie influenze della band, dai Misfits agli W.A.S.P oltre ai maestri del genere quali horror sleaze metal quali lo zio Alice Cooper, Marilyn Manson e White Zombie. Certamente son molto più punkeggianti di bands alla Rag Doll o simili. Si paga pegno anche a Gwar e simili in "Welcome to Zombieland" con un coro davvero assassino e sinceramente molto da pogo. La band inoltre è dotata di buona tecnica strumentale che è merce rara in bands di tale filone.

 

Il batterista Paul Destroyer è semplicemente strepitoso in taluni passaggi e il chitarrista Alex Damned deve essere cresciuto coi dischi dei Motley Crue sicuramente. Sicuramente annovero tra le mie preferite "Die in a leather jacket", che mi ha saputo travolgere in pieno. Vari cambi di tempo, voce spettrale di Drow. Davvero un piccolo gioiellino. "Lucky 13" mi porta sempre alla mente la nota marca d'abbigliamento rock e quindi associo questo marchio a qualcosa di carico. Fortunatamente non sono rimasto deluso dall'omonima traccia n.9 della band. Disco che si chiude con un brano molto tetro "Dark way", dominato da un piano che sembra suonato da Belzebu'in persona.

 

Disco non iperprodotto e con troppi effetti disturbatori. Molto genuino e spontaneo. Il vino fa sangue! Ecco, sparito il sangue! Link: www.facebook.com/SplatterSS?sk=wall

 

MauRnrPirate

 

 

 

 

“Fear Of The Park” tracklist:
1. Intro
2. Killer Clown
3. Welcome To Zombieland
4. Here Come The Monsters
5. Die In A Leather Jacket
6. Hope
7. Why Do They Always Die In This Way?
8. Sinner In Heaven
9. My Lucky 13
10. Minotaury
11. Dark Way

 

Line up:

Drow – Voce, Chitarra
Alex Damned – Chitarra, Backing Vocals
Mr. Sprinkler – Basso, Backing Vocals
Paul Destroyer – Batteria