CONDIVIDI

mar

08

mag

2012

AWOLNATION: nuovo album a giugno per la band di Aaron Bruno

AWOLNATION è il nome di una band indie-rock americana che fa capo ad Aaron Bruno, artefice di precedenti progetti come UNDER THE INFLUENCE OF GIANTS e HOMETOWN HERO. L’artista ha firmato con l’etichetta Red Bull lo scorso anno pubblicando l’ep “Back From Earth” solo in digitale nel maggio 2010.

 

Nel frattempo si è fatto conoscere nel giro indie suonando coi WEEZER e gli MGMT e finalmente arriva a terminare il suo primo album intitolato “Megalithic Symphony”.

 

 Quattordici tracce influenzate da una sorta di electro-rock con venature indie e qualche sconfinamento in territori gospel che fanno di questa opera prima una vera e propria sorpresa in termini di originalità e talento.

 

Uno stile molto personale e anche molto riconoscibile.

 

 

Il primo singolo della band, Sail ha debuttato alla posizione n.30 della classifica Billboard US, diventando poi singolo di platino con oltre un milione e mezzo di copie vendute, e totalizzando più di cinque milioni di visualizzazioni con il suo videoclip.

 

 

Il pezzo cattura l'attenzione dei media quando viene utilizzato come musica di sottofondo per un video del saltatore professionista di BASE jump, paracadutista e utilizzatore di tuta alare Jeb Corliss, che totalizza con il suo video su youtube più di quindici milioni  e mezzo di click.

 

La canzone è stata utilizzata anche nella pubblicità della serie drammatica "House" della rete televisiva FOX Network.

 

http://awolnationmusic.com

 

 

L’uscita del disco è prevista per Giugno 2012