CONDIVIDI

ven

11

mag

2012

THE SLACKERS: torna in Italia la band newyorchese per un'unica data a Milano

Il sound dei The Slackers è veramente difficile da descrivere. Si potrebbe partire dal termine Jamaican rock'n'roll, ma di sicuro non accontenterebbe tutte le sfaccettature che questa band riesce a toccare nei loro incredibili live set. Influenzati da precursori dello ska/reggae come gli Skatalites e i The Upsetter, la band ha ridefinito il proprio suono negli anni attraverso la loro influenza prettamente statunitense. Per cercare di farla facile: immaginate cosa sarebbe successo se i Rolling Stones avessero duettato con Bob Marley, ecco questo è probabilmente quello che più si avvicina al sound dei The Slackers! Apprezzati dai puristi del vecchio blues, della 60s soul, del rock, dell'rnb, come dai fan del reggae, rocksteady, dub e dello ska, questi sei musicisti portano la loro musica di fronte al grande pubblico da oltre vent'anni. 
Dal loro primo album "Better Late Than Never" del 1996 gli Slackers si sono infatti affermati come uno dei gruppi tra i migliori interpreti del genere e tra gli innovatori della musica giamaicana. "The Radio", l'ultima raccolta pubblicata nel 2011, è un tributo agli ultimi decenni della musica pop, celebrata attraverso il remake delle migliori canzoni che hanno influenzato milioni di artisti reggae come "Like A Virgin" di Madonna o "I'm Still Standing" di Elton John rivisitate nella nuova veste "groovie" tipica della band e riportando in auge un genere che molti davano per spacciato.
Ma prima di questa raccolta i The Slackers di strada ne hanno fatta parecchia, arrivando a festeggiare nel 2010 il loro primo ventennale di carriera con una serie infinita di concerti sui palchi preferiti in tutto il mondo e rilasciando l'album "The Great Rocksteady Swindle".
Ma la produzione artistica della band è sempre stata un continuo divenire, negli anni hanno infatti rilasciato ben 12 album di inediti, 2 DVD, 3 raccolte e altrettanti album live, condendo la loro discografia con un numero di apparizioni in compilation incalcolabile! 
La band newyorchese, che gode ancora oggi di ottima salute, è pronta a intraprendere un nuovo tour estivo che la porterà a suonare sui palchi di tutta Europa, e l'occasione italiana per vederli in azione sarà esclusiva domenica 19del prossimo mese di agosto per un evento gratuito e irrinunciabile al Carroponte di Sesto San Giovanni a pochi passi da Milano.
Il caldo di sicuro non fermerà gli Slackers, e voi? Vi aspettiamo per una serata di puro divertimento all'insegna della migliore musica giamaicana! 

 

THE SLACKERS + Special guest
19-08-12 | Carroponte - Sesto San Giovanni (MI) | >evento facebook
ingresso gratuito