CONDIVIDI

sab

12

mag

2012

CROSSOVER ROCK PARTY: 8 giugno con i RAPSODIA e MONOCROMO!

MILANO ROCK CITY presenta CROSSOVER ROCK PARTY:  Live band con i RAPSODIA e MONOCROMO!

 

Al termine DJ SET by ALTERIA from ROCK TV/ROCKNROLL RADIO

 

Prima consumazione 8€

 

In più uno speciali gadget con un ricordo della serata ai primi 100 partecipanti

e la possibilità di provare un veicolo urbano al cento per cento elettrico, le sue caratteristiche lo candidano a conquistare la palma del veicolo più ecologico, sicuro e divertente per le trafficate metropoli italiane.

 

Ritornano a far parlare di se i RAPSODIA storica band Milanese genere Crossover

In apertura i MONOCROMO

 

Venerdì 8 Giugno ore 21.00

CRAZY GARAGE CLUB

Via Raffaello Sanzio, 10 Cesano Boscone (MI)

 

 

 

 

 

 

RAPSODIA

nascono a Monza nella primavera del '93 e si impongono all'attenzione del pubblico per l'energico impatto dei loro concerti, in cui mettono a nudo un'innovativa propensione a contaminare il rock con i più diversificati generi musicali.

Propongono per la prima volta in Italia quel sound oggi ormai noto al mondo musicale come Crossover e, forse proprio per la freschezza e l'originalità della propria musica, nel dicembre del '93 la Flying Records li prende sotto la sua ala protettrice facendogli incidere l'Extended Playing: "MAI UNA SOSTA" (dicembre '93: Vallemania Recording Studio, Ancona). La band viene presentata al pubblico e alla stampa in occasione di un mini tour promozionale nelle principali città italiane. Contemporaneamente alle prime apparizioni sul piccolo schermo, realizzano nel giugno del '94 il videoclip del brano "ADRENALINA", che entra presto in rotazione nel circuito televisivo nazionale.

Il nuovo fermento intorno alla band li accompagna alla registrazione dell'album "DIMENSIONI PARALLELE" (agosto '94: Jungle Sound Station, Milano). Estratto dall'album, il singolo "SUL PENDOLO" proietta i Rapsodia in prima linea nel mondo del rock con interviste, concerti e partecipazioni ad importanti festival in tutta Italia. Nella primavera del "95 remixano il brano "SUL PENDOLO" insieme a D.J. Ringo (maggio '95: Jungle Sound Station, Milano).

La successiva tappa nella discografia della band viene raggiunta nei primi mesi del '97, con la produzione dell'album "FARMACON" (gennaio '98: SubCave Studio, Bologna / Kitsch Studio, Monza) pubblicato da Bmg, mentre l'agenzia di management è la Lilium Produzioni. Il primo singolo estratto "DAMMI CAMOMILLA" entra in breve tempo nella programmazione dei networks radiofonici. A partire dalla primavera dello stesso anno parte il "Farmacon Tour", una serie di concerti che porta i Rapsodia a suonare lungo tutta la penisola. Il secondo singolo "LA DANZA DEL GRILLO" viene accompagnato da un videoclip ed apre le porte delle principali trasmissioni televisive musicali.

Nel maggio del 2000 realizzano un Maxi Single dal titolo "PROVA A COLPIRMI" (maggio '00, Club Sciarada, Monza). La canzone, di cui viene realizzato un videoclip nelle sale della Villa Reale di Monza, rappresenta sicuramente un momento artistico alternativo rispetto alla produzione musicale della band. "PROVA A COLPIRMI" ha un sapore pop in cui vengono infatti privilegiati melodie ed arrangiamenti "new waveggianti".

Nel Settembre 2001 la band torna in studio per l'incisione del terzo album "FESTA VIOLENTA" nel quale si fondono nuove e curiose sperimentazioni con tutta l'esplosiva energia del sound CrossOver dei Rapsodia (settembre/novembre '01: Jungle Sound Station, Milano). L'album esce nel 2002.

Nel Marzo 2002 i Rapsodia entrano in studio con il cantante reggae Papa Winnie, con cui risuonano e rielaborano in chiave CrossOver la mitica "ROOTSIE & BOOPSIE - YOU ARE MY SUNSHINE".

Dopo un periodo di pausa, nel 2010 i Rapsodia tornano a Rockeggiare con concerti carichi di adrenalina e un nuovo album in preparazione.....

 

I RAPSODIA sono:

Faggiboy voce, chitarra acustica

Cico basso

Marti chitarre

Ianna tastiere e campionatori

Teo batteria

 

 

 

 

MONOCROMO

Tutto il bello di un colore assoluto. Un one colour show che sfida le ragioni di un cromatismo tradizionale, che raggela ogni velleità virtuosistica, che azzera le ricerche seppur audaci di illustri maestri del colore, che rinnega l'attitudine di chiaroscuro e "macchie", puntini e divisioni, vaporizzazioni e sfocature. Un assolo cromatico che sa, però, urlare più di mille colori messi insieme, che sa provocare con una ferocia silenziosa e subdola, che sa stordire lo spettatore con un'energia inquieta, che diventa manifesto di una ricerca nuova, che si fa portavoce di una smania ancora più radicale di prendere posizione nel cuore di una società che sta sorgendo dalle ceneri....

MONOCROMO (attivi dal 2005) nascono come cover band di gruppi come Linea77,Caparezza,Rage Against the Machine, Limp Bizkit, Beastie Boys, Linkin Park iniziando a macinare concerti nei locali Live di Milano e dintorni.

Dopo aver acquisito la necessaria esperienza il gruppo decide di dedicarsi alla composizione e alla ricerca di uno stile personale e di un identità, nascono cosi' i primi brani inediti della band raccolti nel loro primo LP autoprodotto dal titolo "SEMPLICE"(2010).

 

WOODY: VOCE

DIEK: VOCE MELODICA

LUDO: BASSO

PACCHI: CHITARRA

SIMO: BATTERIA