CONDIVIDI

mar

22

mag

2012

ALLAN HOLDSWORTH BAND: il 23 Maggio alla Salumeria della Musica - special guest Jeff Aug

Barley Arts presenta ALLAN HOLDSWORTH BAND  “2012 European Tour”
23 Maggio 2012 - Salumeria della Musica 
special guest : Jeff Aug
Allan Holdsworth annuncia il suo tour europeo che farà tappa a Milano alla Salumeria della Musica il 23 Maggio 2012, unica data italiana del chitarrista britannico. 
Durante il concerto, Holdsworth eseguirà gran parte delle sue hits che, dal 1976, lo rendono protagonista, nonché caposcuola, di un genere che lo ha visto come autentico precursore: rock progressive, spesso definito fusion, contaminato di musica jazz, rock e funk. 
Durante il tour, Holdsworth sarà accompagnato da due noti musicisti della scena fusion tra cui il bassista statunitense Jimmy Haslip (fondatore dei “Yellowjackets”) e il batterista rock australiano Virgil Donati (dei “Planet X”). Entrambi vantano collaborazioni con artisti del calibro di Chaka Khan, Anita Baker, Al Jarreau, Steve VaiScott HendersonTribal Tech e molti altri. Special guest della serata è il chitarrista Jeff Aug.
Allan Holdsworth, classe 1946, uno tra i più grandi compositori e chitarristi jazz/rock/progressive del ventesimo secolo, inizia la sua carriera nei primissimi anni '70.
Conquista da subito il riconoscimento di molti altri artisti della scena progressiva inglese, pubblicando il primo disco nel 1977, "Velvet Darkness". Grande creativo e leader della chitarra sintetizzata, nonché pioniere del SynthAxe, collabora con i più noti musicisti del panorama rock progressive come Soft MachineTempest e UK. 
Il suo ultimo disco risale al 2010, intitolato "Blues for Tony".
Mercoledì 23 Maggio 2012 – Salumeria della Musica
Via Pasinetti 2, Milano
Apertura porte ore 20:00 – Inizio concerto ore 21:00
Posto unico 25 euro + prev
I biglietti per il concerto, organizzato da Barley Arts, saranno in vendita sul sito Ticketone.it e nei punti vendita connessi.

 

www.therealallanholdsworth.com