CONDIVIDI

gio

24

mag

2012

LINKIN PARK: App gratuita per iPad | venerdì 25 maggio su MTV la premiere del video di “BURN IT DOWN”

Da domani alle ore 21.00 sarà possibile vedere su MTV la premiere del video di “BURN IT DOWN”, il primo singolo estratto dal nuovo attesissimo album LIVING THINGS in uscita il prossimo 26 giugno su etichetta MachineShopRecordings/Warner Bros.

“BURN IT DOWN”, è già disponibile all’acquisto su iTunes, www.iTunes.it/LinkinPark, dove i fans potranno anche prenotare LIVING THINGS e ricevere immediatamente il singolo in omaggio. Sul sito della band è possibile ordinare una versione speciale deluxe dell’album.

In più i Linkin Park si sono uniti al team di Formula1 uno della Lotus: il Gran Premio di Monaco è l’occasione per scaricare gratuitamente l’applicazione per iPad “LINKIN PARK GP”, una vera e propria esperienza musicale, grafica e di guida, disponibile su iTunes da giovedì 24 maggio, giorno che precede l’arrivo della band in Europa per il primo concerto del tour mondiale dei LINKIN PARK in Portogallo.

Nato dalla collaborazione creativa tra la LOTUS e i LINKIN PARK, “LINKIN PARK GP” permette agli utilizzatori di iPad di guidare una Lotus E20 e di interagire con l’ambiente a 360° per creare un remix originale di “BURN IT DOWN”.

L’app permette agli utenti di remixare, per la prima volta su iPad, un’esperienza interattiva – con tracce audio multiple ed effetti live sincronizzati e mixati in “real time”, in risposta alle azioni del giocatore sui sensori di accelerazione e sullo schermo multitouch dell’apparecchio. Il risultato permetterà ai giocatori di avvicinarsi alla musica zoomando all’interno delle singole parti del brano – addirittura dei singoli strumenti – per creare una irrepetibile esperienza musicale riconoscibile niente meno che come la hit sull’album.

“Siamo molto felici di collaborare con la Lotus per creare un gioco unico nel suo genere, che combina l’eccitazione della Formula 1 con la nostra canzone. I nostri fan adorano le gare automobilistiche e questo è un modo divertente per loro di interagire con la nostra musica” ha dichiarato Mike Shinoda.

Dando prova ancora una volta delle grandi capacità innovative del team F1 della Lotus nella promozione e comunicazione, l’app sarà promossa attraverso i social network della band - 42 milioni di fans sulla pagina Facebook, ad esempio – e della Lotus.

Per celebrare il lancio di questa app, entrambe le E20 riporteranno il logo dei LINKIN PARK a Monaco questo weekend.

Patrick Louis, CEO, Lotus F1 Team: “Chi ci segue sa che siamo sempre stati vicino alla musica – la nostra compilation pubblicata in Australia ne è un esempio. Adesso facciamo un ulteriore passo avanti, creando un app insieme ad una delle rock band più grandi al mondo. I LINKIN PARK hanno milioni di fan in tutto il mondo. Siamo felici di offrire loro qualcosa di nuovo e di dimostrare, ancora una volta, che il team della Lotus ha un approccio comunicativo alla Formula 1 creativo e diverso. Vorrei ringraziare la Warner Bros. Records, la Universal Music ed il management della band, The Collective, per il loro entusiasmo e per il loro contributo a questo progetto così inusuale.”

I LINKIN PARK sono una rock band multi-platino composta da il cantante Chester Bennington, il batterista/percussionista Rob Bourdon, il chitarrista Brad Delson, il bassista Dave “Phoenix” Farrell, il deejay/programmatore Joe Hahn e Mike Shinoda, voce/tastiere/chitarra. La band ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo e ottenuto quattro album # 1 nella classifica americana Billboard 200. I LINKIN PARK sono la band più popolare su Facebook, con oltre 42 milioni di fan, e su YouTube hanno superato gli 850.000.000 di visualizzazioni. Nel 2005 hanno fondato MUSIC FOR RELIEF, un’organizzazione no-profit che ha già raccolto oltre 5 milioni di dollari per le vittime di disastri naturali.

Co-prodotto da Rick Rubin (Adele, Metallica) e da Mike Shinoda, LIVING THINGS racchiude lo spirito e l’energia per cui la band si è fatta conoscere. Continua la tradizione dei LINKIN PARK di mescolare stili musicali diversi in un suono tipico e riconoscibile, sempre al passo coi tempi. E’ costruito sui precedenti album dei LINKIN PARK, spingendo il limiti della band un passo oltre. E’ pieno di vigore, energia, audacia e coraggio di intrecciare il passato col presente e col futuro. La celebre rivista musicale ROLLING STONE ha affermato che “il nuovo materiale è il più potente che la band abbia composto dai tempi del loro mega successo di debutto del 2000”.