CONDIVIDI

gio

24

mag

2012

THE GASLIGHT ANTHEM: "Handwritten" il nuovo album a luglio!

IL 24 LUGLIO I THE GASLIGHT ANTHEM TORNANO CON IL NUOVO ALBUM "HANDWRITTEN" SU MERCURY/UNIVERSAL, PRECEDUTO DAL SINGOLO "45"

The Gaslight Anthem tornano quest’estate con il nuovo album in studio, "Handwritten", che segna il loro debutto su Mercury Records.

Registrato a Nashville con il produttore Brendan O'Brien (Pearl Jam, Bruce Springsteen), "Handwritten" è un disco pieno di canzoni rock sincere, destinate a diventare degli anthem che i loro fan sparsi per tutto il mondo canteranno in coro.

Attraverso il primo singolo "45", già disponibile su iTunes e gli altri store digitali, che dà il “la” al disco, l’appassionata "Here Comes My Man" e la splendida canzone acustica "National Anthem", l’album vi accompagnerà in un viaggio musicale senza precedenti.

The Gaslight Anthem hanno venduto oltre 400.000 album in tutto il mondo, guadagnandosi anche il disco d’argento nel Regno Unito grazie ai loro acclamatissimi album "The '59 Sound" e "American Slang".

Il loro ritorno nel Regno Unito è segnato da un intimo concerto al Koko Club di Londra il prossimo 11 giugno i cui biglietti sono andati esauriti in appena 20 minuti. Oltre alla loro partecipazione ai festival inglesi Reading e Leeds, la band ha annunciato altre date in Europa, tra cui ben due show in Italia: il primo appuntamento è lunedì 4 giugno all’Arena Fiera di Rho(MI) di supporto ai Soundgarden, mentre il secondo è fissato per il 13 agosto a Villa Manin,Codroipo (UDin compagnia dei Foo Fighters!

Il 28 giugno The Gaslight Anthem saranno ospiti (per la terza volta!) del programma della CBS condotto da David Letterman, The Late Show, mentre il 27 luglio parteciperanno al Late Night di Jimmy Fallon sulla NBC.

State pronti ad innamorarvi di nuovo follemente di loro!

"Handwritten" tracklist: 

01. 45
02. Handwritten
03. Here Comes My Man
04. Mulholland Drive 
05. Keepsake
06. Too Much Blood
07. Howl
08. Biloxi Parish
09. Desire 
10. Mae
11. National Anthem