CONDIVIDI

gio

31

mag

2012

SONATA ARCTICA: In attesa del 30 luglio a Roma, annunciano il tour invernale

Sarà il 22 Novembre all'Alcatraz di Milano, l'unica data italiana del tour indoor dei Sonata Arctica, previsto per il prossimo autunno/inverno.
"Stones grow her name" World Tour 2012 sta invece per toccare Roma (30 Luglio all'Ippodromo delle Capannelle) nella sue versione open air.

L'album - che da il titolo al tour - è uscito il 18 Maggio ed è il settimo sigillo in studio per la band formata da Tony Kakko (voce), Elias Viljanen (chitarra), Tommy Portimo (batteria), Marlo Paasikiski (basso) ed Henrik Kingenberg (tastiera).
La formazione finlandese manca in Italia dal Febbraio del 2011 e il prossimo tour estivo, che toccherà Roma a Luglio e Milano a Novembre, si preannuncia come il più spettacolare mai intrapreso dai Sonata Arctica.

Il gruppo è nato dall'incontro di Tony Kakko, Tommy Portimo e Marko Paasikoski con gli ex Pentti Peura (basso) e Jani Liimatainen (chitarra) nel 1996, a Kemi, in Finlandia. Inizialmente conosciuti con il nome Tricky Beans, solo nel 1999 decisero di cambiare con il più epico monicker attuale.
Già l'album di debutto "Ecliptica" entrò subito nella top 20 finlandese e, grazie a numerosi concerti nelle vesti di special guest per metal band di fama internazionale, dagli amici Stratovarius, fino a mostri sacri quali Alice Cooper, i Sonata Arctica sono diventati, album dopo album, un punto di riferimento della scena metal europea. L'album del grande successo è stato "Reckoning Night", uscito nel 2004.

Ecco i dettagli della tappa milanese:
Giovedì 22 Novembre 2012
Milano, Alcatraz

Tkt € 35,00 posto unico - biglietti in vendita su www.ticketone.it

www.sonatarctica.info

www.barleyarts.com