CONDIVIDI

sab

02

giu

2012

ENNIO MORRICONE e l'Orchestra Roma Sinfonietta: data a dicembre a Padova

Ennio Morricone dirige l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Coro di Verona in uno straordinario concerto.  Il primo dicembre il Palafabris di Padova ospiterà il maestro Ennio Morricone, che dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta ed il Coro di Verona.

Un evento straordinario che porterà in città uno dei più importanti compositori contemporanei, nonché il più geniale creatore di “atmosfere musicali” per il cinema.

Il concerto vuole celebrare un momento importante, ossia i 10 anni dalla prima esibizione all’Arena di Verona.

 

ENNIO MORRICONE 

TEN – Dieci anni di concerti

Sabato 01 Dicembre 2012 ore 21:00

PalaFabris - Padova

 

 


Il 28 settembre 2002 ha infatti avuto inizio, di fatto, una nuova vita artistica per il Maestro Morricone: il primo concerto all’Arena di Verona, ovvero il luogo più grande, fino a quel momento, dove il Maestro avesse mai diretto la sua musica.

 

Da allora ad oggi altre città e altre venue hanno potuto godere della musica di ENNIO Morricone. Oltre 200 i concerti realizzati in tutto il mondo: dal primo storico concerto nella sala dell’Assemblea Generale dell’ONU a New York, passando per la Royal Albert Hall di Londra e il Teatro del Popolo sulla Piazza Tienanmen di Pechino, al Teatro alla Scala di Milano, a Piazza San Marco a Venezia, a Mosca, San Pietroburgo, Kiev, Messico, Cile, Corea del Sud, Giappone, Spagna, Ungheria, Marocco, Australia…

Tutto è partito da quella sera del 2002. Oggi, a dieci anni da allora, finalmente si è riusciti a perfezionare un progetto di concerti “seriale” in Italia: TEN – 2002/2012 dieci anni di concerti e, naturalmente, anche in questa occasione tutto parte dall’Arena di Verona.

Morricone sarà sul palco del Palafabris di Padova con l’Orchestra Roma Sinfonietta, che nel mondo esegue al meglio, per la lunga collaborazione con il Maestro sia dal vivo che in studio, le musiche di ENNIO MORRICONE.

 

I biglietti per lo straordinario concerto sono già in vendita a partire da € 52,50 più diritti online al sito zedlive.com e presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al venerdì dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614), le prevendite del nuovo circuito ZED (Spazio Musica a Piove di Sacco, Discomagazine a Este, Good Music a Mestre e Alea a Padova) Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

 

 

Per informazioni www.zedlive.com

Infoline 049/8644888