CONDIVIDI

mar

05

giu

2012

FLOGGING MOLLY: THE BOUNCING SOULS e DAVE HAUSE accompagneranno la data italiana della band

Saranno i BOUNCING SOULS DAVE HAUSE ad aprire le danze per l'unica data italiana dei FLOGGING MOLLY, il prossimo 4 settembre a Bologna. I Bouncing Souls sono punk rock, tremendamente punk rock, tanto da confermarsi protagonisti e portabandiera di questo genere in tutto il mondo per oltre vent'anni. E' il 1989 quando un lungimirante insegnante di musica investe 120$ per coprire le spese di quello che sarà il primo show dei Bouncing Souls: un gruppo di svalvolati adolescenti che fanno della birra e del rock i protagonisti della serata.
"Siamo tutti adolescenti cresciuti in periferia, e stiamo solo cercando di creare il nostro divertimento personale." con queste parole Greg Attonito presenta il proprio gruppo e la relativa formazione, nata dalle basi di diverse cover band già protagoniste delle feste più cool di tutti i college della zona.
Come ogni giovane gruppo con energia da vendere e canzoni originali nel proprio repertorio, questi tre ragazzi sono scesi in strada con il solo intento di condividere la propria musica col più vasto pubblico possibile e davanti a qualunque folla disposta ad ascoltarli. Per arrivare alle folle dopo vent'anni di carriera, di cantine e scantinati i Bouncing Souls ne hanno attraversate molte: "Non abbiamo mai speso troppo tempo a preoccuparci del futuro. Il nostro motto è sempre stato celebrare il qui e ora, cercando di sfruttare al meglio tutto ciò che la vita ci ha riservato", afferma il bassista Bryan Kienlen. E la perseveranza è stata sempre il principale filo conduttore per la band, fino al 1995, anno in cui il gruppo ha potuto permettersi di iniziare un tour vero e proprio, passando dagli show nei piccoli locali e dalle accomodation sui pavimenti degli appartamenti degli amici, ai live di supporto ai Green Day nella Wembley Arena di Londra, o al Budokan di Tokyo con i My Chemical Romance, per poi approdare tra le fila del Vans Warped Tour per sette diverse edizioni. 
In pieno spirito DIY la band ha fondato nel 1993 la propria etichetta discografica indipendente "Chunksaah Records", con la quale ha rilasciato tutta la propria discografia (ben 8 album in studio e un numero imprecisato di EP e album live). Ed è proprio nel 2012 che, con un sodalizio con l'etichetta Rise Records, la band è pronta a rilasciare il nuovo album che prenderà il nome di Cornet e la cui uscita è prevista per il prossimo mese di giugno.
L'occasione per sentire quindi i nuovi brani live sarà nel loro unico show di supporto ai Flogging Molly il prossimo 4 settembre all'Estragon di Bologna, all'interno della Festa dell'Unità. 
Oltre alla band del New Jersey, il prossimo settembre a Bologna è prevista la partecipazione anche di DAVE HAUSE. Cantautore americano, ha avuto modo, durante la sua carriera di militare in svariate band della scena punk-hardcore di Philadelphia iniziando a suonare tra le fila di Step Ahead, The Curse e Paint It Black. Dal 2004 suona in pianta stabile con i The Loved Ones, mentre dal 2010 ha cominciato la propria carriera solista consolidata dall'uscita, nel gennaio dell'anno successivo del primo album "Resolutions". Il 2012 lo vede invece protagonista di una serie di pubblicazioni originali per la forme: Hause sta infatti rilasciando una serie mensile di cinque singoli 7". Ogni pubblicazione, per una etichetta discografica differente, conterrà due versioni di brani di "Resolution" e due cover di artisti del roster della label con la quale collabora. La prima pubblicazione, in occasione del Record Store day dello scorso aprile, è stata rilasciata da Side One Dummy Records e contiene anche una cover dei Flogging Molly, band con la quale avranno modo di condividere il palco proprio in occasione dell'unica data italiana il prossimo 4 settembre all'Estragon di Bologna!
Di seguito i dettagli della data:
 
FLOGGING MOLLY + BOUNCING SOULS + DAVE HAUSE
- unica data italiana -
04-09-12 ESTRAGON c/o Festa de l'Unità - Bologna
ingresso 20 € + ddp
Prevendite disponibili all'interno del circuito Ticketone