CONDIVIDI

gio

07

giu

2012

Tsunami Edizioni presenta il nuovo volume i 100 MIGLIORI DISCHI DEATH METAL

Tsunami Edizioni presenta il nuovo volume della sua collana dedicata ai migliori dischi dei diversi sottogeneri della musica hard ‘n’ heavy:
 
I 100 MIGLIORI DISCHI DEATH METAL
 
I gruppi di cui si parla in questo libro hanno nomi che evocano morte, tombe, pestilenze, putrefazione, sevizie ed ogni sorta di degrado umano. La loro voce è un rantolo mostruoso e cavernoso, un ringhio maledetto chiamato growl.
Non vogliono piacere alla gente, ma preferiscono scioccare e terrorizzare gli ascoltatori. Per loro è meglio essere temuti piuttosto che amati. Il loro scopo è essere più cattivi, più violenti, più veloci e più brutali di qualsiasi band heavy metal. Guardare le copertine dei loro dischi è come tuffarsi nel museo degli orrori.

In questa agile guida, per la prima volta interamente a colori, vengono esaminati i 100 dischi che hanno fatto la storia di questo genere estremo molto amato da schiere di metallari di tutto il mondo. Uno strumento utile per l’appassionato ed indispensabile per il neofita ed il curioso, che troveranno spunti per approcciare nel migliore dei modi lo sterminato universo del Death Metal.
 
 
GLI AUTORI:
 
Stefano Cerati nasce nel 1961 a Milano, dove vive con moglie e due figli. Dopo una laurea in economia e diversi anni spesi a lavorare nel marketing e come consulente di direzione, dal 1994 dedica la sua vita interamente al rock.
È stato redattore di molte riviste tra cui Flash, Metal Shock, Rocker, Metal Force e Rumore. Ha lavorato come deejay a RockFM per cinque anni ed ha fatto ufficio stampa per agenzie concerti come One Step Beyond e Clear Channel e la catena del Transilvania. Attualmente è co-editore e redattore di RockHard Italy ed Inferno Rock. Ha scritto le guide sul grunge e sull’hardcore per Rumore. 
Cresciuto con il rock degli anni 70, ha vissuto in prima fila tutta l’esplosione della NWOBHM e del Thrash.
 
Barbara Francone nasce a Torino nel 1976 sotto il segno del Capricorno. Vive in Val di Susa con i genitori e il cane Pluto. Laureata in giurisprudenza, con master in criminologia forense, si è dedicata al mondo della musica fin dai tempi degli studi universitari. Ha lavorato come label manager di Roadrunner Records ed è attualmente caporedattrice del mensile Rock Hard Italy e della sua costola Inferno Rock.
È inoltre titolare della sua agenzia di promozione rock e metal, NeeCee Agency, e cura il marketing e la promozione del marchio di abbigliamento americano Affliction Clothing. Ama il black e il death metal.
 
 
IL VOLUME SARÀ DISPONIBILE IN LIBRERIA A METÀ GIUGNO.
Sul sito www.tsunamiedizioni.com è già possibile preordinarlo scontato del 15% ed è disponibile un estratto in PDF scaricabile gratuitamente.