CONDIVIDI

lun

11

giu

2012

Con i LYNYRD SKYNYRD si aprono i "10 Giorni Suonati" Mercoledì 13 Giugno

Sono i LYNYRD SKYNYRD ad aprire Mercoledì 13 Giugno la terza edizione dei "10 Giorni Suonati al Castello di Vigevano", rassegna musicale che si sta imponendo come uno degli appuntamenti estivi più appetitosi per gli appassionati di rock e dintorni.

La band pubblicherà a fine Agosto il nuovo album di inediti "Last of the Dying Breed" per l'etichetta RoadRunner.

I Lynyrd Skynyrdsposano in pieno la filosofia della rassegna: musica vera, di sostanza, senza fronzoli.

La formazione di successi quali "Sweet Home Alabama", "Freebird", "What's your name" o "The smell" torna in Italia dopo la data del 2009 al Palasharp di Milano, in cui ha dimostrato vigore ed energia tutt'altro che comuni.

Orgoglio sudista, rock e maledizione: questi gli elementi che hanno reso i Lynyrd Skynyrd (il cui nome non è altro che la storpiatura di quello del loro professore ai tempi del liceo, tale Leonard Skinner) un mito della musica contemporanea.

Nonostante il fato sia stato tutt'altro che benevolo con la band nel corso degli anni, l'energia delle loro hit e gli ululati delle loro chitarre sono ben lungi dallo spegnersi. L'importanza della loro eredità musicale è testimoniata dai vari reprise che grandi artisti americani hanno tributato agli Skynyrd negli anni, non ultimo Kid Rock con il recente successo "All Summer Long".

Supporter i Molly Hatchett, altra storica formazione southern. Questa accoppiata farà molta gola agli appassionati italiani del genere, rendendo la prima dei 10 Giorni Suonati un appuntamento imperdibile.

 

 

LYNYRD SKYNYRD + MOLLY HATCHETT + Betta Blues Society

 

MERCOLEDì 13 GIUGNO 2012 - 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO

Ingresso 55 Euro + prev. - Apertura porte ore 18.00 - Inizio concerti ore 20:00

Biglietti in vendita dalle ore 10:00 del 25 Novembre su www.ticketone.it, e in seguito nei punti vendita.

 

www.barleyarts.com