CONDIVIDI

gio

14

giu

2012

ZZ TOP: il 18 Giugno esce il nuovo EP "TEXICALI"

Universal Music annuncia la nuova partnership con l’American Recordings di Rick Rubin.La prima uscita insieme a Rubin e all’American sono le prime canzoni da nove anni a questa parte del leggendario trio Texano ZZ Top. Lunedì 18 Giugno 2012 esce infatti Texicali”, un EP digitale con quattro canzoni dei ZZ Top che offre nuove registrazioni in studio della cosiddetta “That Little Ol’ Band From Texas”.

 

I quattro nuovi brani saranno disponibili su iTunes e su tutti gli altri store digitali ed offrono un anticipo del nuovo album al momento ancora senza titolo, in uscita per l’American Recordings alla fine dell’estate. Chi acquisterà le quattro canzoni beneficerà poi di uno sconto all’acquisto dell’intero album. Il nuovo album e le quattro canzoni dell’EP sono state prodotte da Rick Rubin e dal chitarrista dei ZZ Top Billy F Gibbons; Texicali include i tre boogie-blues “I Gotsta Get Paid”“Chartreuse” e “Consumption” e la ballata “Over You”.

I tre membri della band, Billy F GibbonsDusty Hill e Frank Beard hanno realizzato negli Stati Uniti un nuovo divertente promo-clip per la Jeremiah Weed Beer che richiama lo spirito dei candid-camera usando il nuovo brano “I Gotsta To Get Paid”, una delle tracce del nuovo EP ed è visibile nel video che segue a fien articolo. Il vero e proprio video-clip promozionale della canzone sarà poi realizzato durante l’estate.

 

“Abbiamo deciso di dare visibilità alla canzone Gotsta Get Paid e di anticipare più di una canzone” ha dichiarato Rick Rubin. 

 

 

“Questo è il vero vantaggio della nuova era digitale; possiamo pubblicare quello che vogliamo quando vogliamo, il tutto a favore dell’artista”.

 

 

Aggiunge Gibbons, “Prima dell’uscita dell’album faremo uscire delle anticipazioni e queste quattro canzoni ci sono sembrate un buon viatico, io Dusty e Frank siamo d’accordo nel fare uscire questo antipasto prima di servire l’intero pasto il prossimo autunno”.

 

 

 

ZZ Top saranno in tour in Europa dal 16 Luglio al 3 Agosto con date già confermate in Russia, Finlandia, Svezia, Belgio, Danimarca, Francia, Svizzera e Norvegia.