CONDIVIDI

mer

20

giu

2012

RED HOT CHILI PEPPERS: "Brendan´s death song" il nuovo singolo in radio e nei prossimi 6 sei mesi 18 brani inediti

"Brendan's Death Song", in radio da venerdì 22 giugno, è il quarto singolo dell’album “I’m Whith You” dei Red Hot Chili Peppers, è una bellissima e toccante ballata dedicata ad il loro carissimo amico e promoter di L.A. Brendan Mullen che fu uno dei primi ad ingaggiare la band e a seguire la loro incredibile crescita.


Nel frattempo I RED HOT CHILI PEPPERS annunciano la pubblicazione di 18 nuove canzoni prese durante la registrazione di I’M WITH YOU. Ogni brano sarà disponibile sia digitalmente che su vinile 7” con un brano per lato.

Il primo paio di brani – “Strange man” sul lato A e “Long Progression” sul B – sarà pubblicato a metà agosto (digitalmente il 10). Il secondo paio – “Magpies” e “Victorian machinery” – uscirà a metà settembre (digitalmente il 9). Il terzo paio – “Never is a long time” e “Love of your life” – sarà nei negozi a partire dal ottobre (digitalmente il 28 settembre). Il quarto paio – titoli TBD – uscirà a novembre. Il quinto paio – titoli TBD – ai primi di dicembre. Il sesto paio – titoli TBD – uscirà a dicembre. Tutto il resto all’inizio del 2013.

Tutti e 9 i 45 giri potranno essere raggruppati a formare un unico grande artwork.

I’M WITH YOU è il decimo album della band dopo Stadium Arcadium, I Red Hot Chili Peppers, una delle band più di successo della storia del rock, hanno venduto oltre 60.000.000 di album in tutto il mondo e vinto 6 Grammy Awards (tra cui “Best Rock Album” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance By a Duo or Group” per “Dani California, “Best Rock Song” per “Scar Tissue” e “Best Hard Rock Performance With Vocal” per “Give It Away”). Il 14 aprile scorso a Cliveland alla Band e’ stato dato il riconoscimento per celebrare l’introduzione nella Rock and Roll Hall Of Fame la celebre istituzione che premia solo band e artisti che hanno superato i 25 anni di attività.

I Red Hot Chili Peppers saranno in Italia il prossimo 5 luglio, headliner della prima giornata dell’Heineken Jammin’ Festival.