CONDIVIDI

lun

25

giu

2012

PATRICK WOLF: in autunno 3 nuove date per l’uscita del suo doppio album

Comcerto è lieta di annunciare il ritorno in autunno di PATRICK WOLF. Dopo il trionfante tour estivo conclusosi sabato scorso, il carismatico performer Patrick Wolf torna in Italia in autunno con una serie di show acustici in occasione dell’uscita a Settembre del suo nuovo album: un doppio album che racchiude tutti i suoi successi rivisitati in chiave acustica, garantendo l’eleganza e la raffinatezza che hanno contraddistinto i suoi recenti live show.

Patrick Wolf alternerà sul palco pianoforte, arpa celtica, dulcimer e altri strumenti, accompagnato da un altro musicista.

 

 

PATRICK WOLF

Mercoledì 24 Ottobre
Roma – Teatro Ambra Jovinelli
Via Guglielmo Pepe 43, 00185 Roma
Prevendite attive su www.greenticket.it – ticketone.it

 

Giovedì 25 Ottobre
Ravenna – Teatro Almagià
Via Almagià 2, 48121 Ravenna
Prevendite attive su www.vivaticket.it

 

Venerdì 26 Ottobre
Mestre (VE) – Teatro Corso
Corso del Popolo 30, 30172 Mestre (VE)
Prevendite attive su www.ticketone.it

 

 

Quest’anno Wolf celebra una decennio impressionante nell’industria musicale. Durante la sua illustre carriera si è avventurato in molteplici e differenti campi esibendo il suo talento e la sua versatilità, ma è come performer e cantautore che brilla davvero.
Patrick scaverà in profondità nei suoi 10 anni di carriera, una set list diversa per ogni data del tour.
Durante il suo processo compositivo, Wolf riprende tutto dall’ukulele alla viola per creare le composizioni lussureggianti e ben orchestrate evidenti in ‘The City’ e ‘Accident & Emergency’, che gli hanno valso i sostenitori di tutti gli angoli del globo.
Parlando in una recente intervista, Wolf spiega come i testi del suo ultimo album “Lupercalia” siano “estremamente confessionali”. Sembra che una visione più fresca sulla vita ed un profondo ottimismo lo abbia spinto verso una nuova creatività, contraddicendo l’opinione che l’umiliante sofferenza rende sempre migliore l’arte.
L’album è stato preceduto l’anno scorso dal singolo “Time Of My Life”, di cui The Guardian ha scritto: “non è solamente il migliore della settimana, sta facendo oscillare la classifica “Singles of the Year”.

Wolf traduce i suoi capolavori con le splendide ed impeccabili live performance. La sua potente voce e la sua musica così emozionante cattura il pubblico, lo testimonia l’energia che viene sprigionata durante ogni suo show.