CONDIVIDI

mer

04

lug

2012

FRANK ZAPPA: a fine luglio le ristampe di 12 album

La Universal Music annuncia la partnership con la Zappa Family Trust per un nuovo programma di ristampe che riguarda la discografia di FRANK ZAPPA, un accordo globale di licenza e distribuzione che riguarda inizialmente 60 titoli del catalogo Barking Pumpkin Records (l’etichetta di Zappa). Molti dei master originali sono stati rimasterizzati per l’occasione, tutti gli album saranno disponibili per la prima volta digitalmente dal 30 luglio, mentre la ripubblicazione del prodotto fisico avverrà in cinque diverse tranche da dodici album ciascuna a partire dal 31 luglio.

“Ci hanno fatto un’offerta che non potevamo rifiutare, per tutte le migliori ragioni” ha dichiarato Gail Zappa, vedova del leggendario musicista, “un’opportunità vincente per tutti noi ma soprattutto per Frank Zappa. Possa la sua bacchetta dirigere ancora a lungo, noi siamo pronti a continuare il suo percorso”.

Bruce Resnikoff, CEO di Universal Music Enterprise (UMe) ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo: “L’artista e compositore, Frank Zappa, è uno dei più importanti ed influenti artisti nella storia della musica grazie alla sua immensa opera, inclusi i suoi capolavori in ambito Rock’n’Roll. Siamo onorati che Gail Zappa e la Zappa Family Trust ci abbiano affidato la sua eredità musicale. Intendiamo onorare Frank e la sua musica con pubblicazioni in CD e digital download di qualità assoluta per soddisfare vecchi e nuovi fan”.

La prima uscita in CD comprende 12 album

Freak Out! (1966)

Absolutely Free (1967)

Lumpy Gravy" (1968)

We’re Only In It For The Money (1968)

Cruising With Ruben & The Jets (1968)

Uncle Meat" (1969)

Hot Rats (1969)

Burnt Weeny Sandwich (1970)

Weasels Ripped My Flesh (1970)

Chunga’s Revenge (1970)

Fillmore East, June 1971 (1971) 

Just Another Band From L.A. (1972)

Per saperne di più: www.zappa.com dove la stessa Gail Zappa ha una pagina dedicata in cui risponde direttamente alle domande dei fan.