CONDIVIDI

ven

06

lug

2012

LINKIN PARK: il nuovo album "Living Things" al numero 1 della classifica di vendita

Il nuovo album dei Linkin Park, LIVING THINGS a due settimane dall'uscita sale n. 1 della classifica di vendita. L'album, co-prodotto da Rick Rubin (Adele ,Metallica) e da Mikle Shinoda, racchiude lo spirito e l'energia per cui la band si è fatta conoscere. Continua la tradizione dei LINKIN PARK di mescolare stili musicali diversi in un suono tipico e riconoscibile al passo coi tempi.

"LIVING THINGS" è pieno di vigore, energia, audacia e coraggio di intrecciare il passato col presente e col futuro. La celebre rivista musicale ROLLING STONE ha affermato che "il nuovo materiale è il più potente che la band abbia composto dai tempi del loro mega successo di debutto del 2000". Mike Shinoda parla orgogliosamente di questo nuovo lavoro musicale e puntualizza che con questo nuovo disco si potrà assistere ad un vero e proprio ritorno alle loro radici musicali. E' costruito sui precedenti album dei LINKIN PARK, spingendo i limiti della band un passo oltre.

 

I LINKIN PARK sono una rock band multi-platino composta da il cantante Chester Bennington, il batterista/percussionista Rob Bourdon, il chitarrista Brad Delson, il bassista Dave "Phoenix" Farrell, il deejay/programmatore Joe Hahn e Mike Shinoda, voce/tastiere/chitarra. La band ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo e ottenuto quattro album #1 nella classifica americana Billboard 200. I LINKIN PARK sono la band più popolare su Facebook, con oltre 42 milioni di fan, e su YouTube hanno superato gli 850.000.000 di visualizzazioni. Nel 2005 hanno fondato MUSIC FOR RELIEF, un'organizzazione no-profit che ha già raccolto oltre 5 milioni di dollari per le vittime di disastri naturali.

Molte le iniziative di lancio dell'album: il 19 giugno hanno partecipato al dibattito insieme ad un'esclusiva performance live per RIO+SOCIAL.(un dibattito globale organizzato dalla fondazione delle Nazioni Unite, da Mashable, da 92nd Street Y, da Ericsson, da Energias De Portugal (EDP) e da LiveAD per scandagliare i rapporti tra "social media", tecnologia e sviluppo sostenibile. La partecipazione dei LINKIN PARK a RIO+SOCIAL è a supporto dell'iniziativa SUSTAINABLE ENERGY FOR ALL del segretario generale delle N.U. Ban Ki-moon. L'intero evento è stato teso a dare voce al mondo intero alla vigilia della conferenza delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, il RIO+20).

Ma altre iniziative coinvolgono i LINKIN PARK: anticipando l'uscita del nuovo film in 3D della 20th Century Fox "La leggenda del cacciatore di vampiri" (nelle sale dal 20 luglio), il regista Timur Bekmambetov ha recentemente filmato i LINKIN PARK durante un concerto tenutosi a Berlino, realizzando il video musicale, accompagnato dalle immagini del film, di "Powerless", contenuto in "LIVING THINGS" e brano che accompagnerà i titoli di coda del film.