CONDIVIDI

gio

12

lug

2012

ARTEMISTA: di supporto a PAOLO NUTINI al Castello Scaligero di Villafranca (VR)

ARTEMISTA di supporto a PAOLO NUTINI al Castello Scaligero di Villafranca (VR), venerdì 20 Luglio 2012

 

PAOLO NUTINI + ARTEMISTA

Orario inizio: 21:00

Castello Scaligero – Villafranca di Verona
Via Luigi Zago,
37069 Villafranca di Verona (VR)

Biglietti: €34,50 poltrona numerata / 28,75€ poltrona non numerata

 

Gli Artemista si formano a Novara nel 2002 con l’idea di proseguire il percorso musicale del pop-rock elettronico di fine anni ’90 rifacendosi a band come Bluvertigo o Subsonica.

Dopo numerosi live, vittorie in contest musicali sponsorizzati (Nokia trend lab, Reb bull tour bus, Heineken Jammin Festival Contest, LiveMI) e due EP (Aria EP e Decriptazione 36 %), catturano l’attenzione della giovane etichetta modenese Zeta Factory (Rezophonic, Klogr, Laena’s Baedream, Design) con cui siglano un contratto discografico e di distribuzione.
A inizio 2012 esce l’album di debutto ‘Vivere Immobile’, che segna la maturazione artistica del combo verso sonorità originali che pescano nella morbidezza del pop italiano quanto nel rock statunitense (i californiani Incubus su tutti), con alla base un connubio di ritmica quasi funky ed una sezione elettronica molto fresca.
Il primo singolo “Fantasma” (da cui è stato tratto un video diretto da Morgan Silvestri e Francesco Collinelli) riceve molti airplay e settimane in alta rotazione su radio locali in tutta Italia.
A seguito dei terremoti che colpiscono le popolazioni dell’Emilia Romagna, gli Artemista coinvolgono altri artisti e non (The Last Fight, Tommy Massara degli Extrema, What a Funk, Several Union, Alteria, DJ Aladyn, Luca Antonini del Milan e molti altri) per incidere un singolo “I love rock ‘n’ roll” i cui proventi verranno devoluti ai campi sfollati della provincia di Modena. Il singolo esce l’11 luglio 2012.
Un secondo videoclip per “Rivoluzione | Stasi” è girato, sempre dal duo Silvestri/Collinelli nell’estate 2012 e sarà colonna sonora di un cortometraggio che verrà presentato ufficialmente a settembre.

COME ARRIVARE:

In auto: Villafranca è facilmente raggiungibile dalle autostrade A4 (uscita Sommacampagna) e A 22 (uscita Verona Nord e/o Nogarole Rocca) Dall’uscita dei caselli sia di Sommacampagna che di verona Nord ci sono delle tangenziali che portano direttamente a Villafranca

In aereo: l’aeroporto Villafranca-Verona dista pochi chilometri dal Castello: una manciata di minuti e con navette o taxi si raggiunge il centro di Villafranca. Radio taxi Catullo 045 2223525; radio Taxi Verona con postazione anche all’aeroporto 045 532666

In autobus: autoservizi per la provincia (Atv) info 045 8075922 linea 56 (partenza per Villafranca dalla Stazione Ferroviaria di Verona Porta Nuova)

In treno: Villafranca è servita dalla Ferrovie dello Stato con treni regionali per il tratto Verona – Mantova – Modena.

 

 

Info e biglietti: Vivoconcerti.com e Ticketone