CONDIVIDI

gio

12

lug

2012

FREDDIE MERCURY: a settembre esce il dvd "The Great Pretender"

Eagle Rock Entertainment è lieta di annunciare il rilascio per il 25 settembre, di un nuovo DVD e Blu-ray dedicato al rimpianto frontman dei Queen, Freddie Mercury, intitolato "The Great Pretender". 

 

Prodotto e diretto da Rhys Thomas, il documentario racconta la vita del cantante attraverso moltissimo materiale raro e inedito con interviste rare al leader dei Queen, riprese video, ricordi personali, interviste a Brian May e Roger Taylor, al soprano Montserrat Caballé e tanto altro. Una parte sarà anche interamente dedicata all'intervista esclusiva rilasciata dal loro manager.

 

Il dvd anticipa in sostanza l'uscita del primo film ufficiale sulla carriera dell'artista previsto nelle sale per il prossimo anno e molta curiosità ci sarà intorno a chi reciterà la parte di Freddie Mercury. Il dvd testimonia  tra le altre cose l'esistenza di tantissimo materiale ancora inedito e nascosto sulla vita del leggendario frontman dei Queen.

 

Tra le chicche del dvd anche il duetto di Freddie con Rod Stewart per "Take Another Piece Of My Heart", una canzone inedita del 1984 e un frammento di "There Must Be More To Life Than This", collaborazione inedita tra il frontman e Michael Jackson.

 

In concomitanza con l’uscita del DVD di The Great Pretender arriverà anche il nuovo album Barcelona: Special Edition con l’album originale di Freddie e Montserrat ri-registrato con un’orchestra di 80 elementi [il 'making of' è incluso in entrambi i formati] e un nuovo libro, anch’esso intitolato The Great Pretender, con delle opere d’arte in tema, nel mese di Settembre. L’Hotel Savoy ospita il secondo Freddie For A Day, evento di beneficenza il 3 Settembre in aiuto del The Mercury Phoenix Trust e vi sarà una première speciale del film The Great Pretender al BAFTA il 6 Settembre.