CONDIVIDI

ven

13

lug

2012

SKATALITES: due date ad Agosto per l'ensemble giamaicana, leggenda dello ska mondiale

La storia degli Skatalites è la storia della Giamaica: nati quasi due anni dopo l'indipendenza dalla Gran Bretagna, raccolgono la gioia, l'entusiasmo e i grandi progetti che il popolo giamaicano ripone nel futuro. Il momento è di quelli indimenticabili e gli Skatalites ne sono pienamente consapevoli, dando vita ad un ritmo veloce, solare e raggiante che trascina la gente in un vortice irrefrenabile di vibrazioni irresistibili.
A quasi 50 anni da quel periodo il marchio Skatalites mantiene intatto il suo fascino, e celebra il proprio successo con la pubblicazione di un album in studio (il sedicesimo!), che prenderà il nome di "All Roads", e vede alla batteria l'ultima registrazione di Lloyd Knibb prima della sua recente scomparsa.
Da sempre protagonisti di spettacoli coinvolgenti, gli Skatalites sono una delle formazioni più longeve della storia musicale contemporanea, e confermano ad ogni loro show l'energia e la carica che li ha portati al successo. In occasione dell'uscita del disco, e della conseguente tournée, la band sarà nuovamente accompagnata dalla cantante Doreen Schaffler, già parte del gruppo negli anni '60.
Nonostante sia passato parecchio tempo dalla formazione della band, nel 2012 continuano a girare il mondo con una formazione composta ancora dai migliori musicisti del genere, regalando uno spettacolo unico dalla prima all'ultima nota, unendo il pubblico in una frenetica ed euforica danza inarrestabile.
Le occasioni italiane per poter sperimentare questa esperienza saranno due il prossimo mese di agosto, di seguirò riportiamo i dettagli:
 
THE SKATALITES
09-08-2012 | Cotriero Club - Gallipoli (LE)
evento facebook | ingresso gratuito
 
10-08-2012 | Carpino Folk Festival - Carpino (FG)
evento facebook | Ingresso gratuito