CONDIVIDI

mar

17

lug

2012

IL CILE: a Vigevano e Piazzola sul Brenta come special guest di BEN HARPER!

Abbiamo il piacere di comunicare che IL CILE aprirà due date del tour di BEN HARPER: domani, 18 luglio, al Castello Sforzesco di Vigevano (Pavia) e Venerdì 20 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova).
Per l’occasione, IL CILE si presenterà in trio acustico... Due appuntamenti assolutamente imperdibili per i suoi sempre più numerosi estimatori!


Il Cile è viscerale, una penna formidabile. Parole che catturano l’attenzione e che fanno riflettere. 
Scoperto e prodotto da Fabrizio Barbacci (Negrita, Ligabue), Lorenzo  Cilembrini (Il Cile), ha collaborato alla scrittura di alcune canzoni di “Dannato Vivere”, il nuovo album dei Negrita, tra i brani l’indiscussa hit “Brucerò Per te” e ha aperto il loro recente tour invernale. 

 

"Cemento Armato” è il suo primo singolo, un brano che, pur trasudando sofferenza, ci mette di fronte ad una fotografia straordinaria della vita. Parole che raccontano il suo vissuto personale, le sue esperienze. Esperienze in cui molti di noi possono facilmente riconoscersi e che descrivono, con parole audaci e metafore azzeccate, la difficoltà del vivere e dell’amare.

 

“Cemento Armato” ottiene ogni giorno riscontri significativi: avanza rigorosamente sia nell’airplay che nella classifica di vendita iTunes.

 

Il videoclip ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube.
“Il Mio Incantesimo”  è il secondo singolo, attualmente in rotazione su tutte le radio, precede l’uscita del disco intitolato “Siamo Morti A Vent’Anni” (Universal Music Italia), prevista per il 28 Agosto prossimo. 

Anche questa è vita!