CONDIVIDI

mer

25

lug

2012

GREEN DAY:al primo posto della classifica airplay USA con il nuovo singolo “Oh Love”

I Green Day subito al primo posto della classifica airplay USA Nielsen Rock Songs and Alternative Songs con il nuovo singolo “Oh Love”. La band presenterà questa e altre nuove canzoni all’evento rock I- Day Festival il 2 settembre a Bologna, unica apparizione in Italia per il 2012.

In attesa del loro nuovo album e della loro unica data italiana il 2 settembre all´ I- Day festival all´Arena Parco Nord di Bologna, i Green Day sono schizzati in testa alla classifica Nielsen Rock Songs and Alternative Songs radio airplay con il loro nuovo singolo "Oh love", come riporta Billboard.

"Oh love" ha conquistato la vetta della classifica con più di 13 milioni di contatti di ascolto durante la prima settimana, come emerge dai dati delle 145 stazioni radio che fanno parte del panel di rilevamento.

Il brano è solo il terzo ad entrare direttamente in vetta a questa chart - che raccoglie tutti i dati di air play delle stazioni di alternative rock, triple A, active rock e rock classico - da quando la classifica è stata lanciata il 20 giugno 2009.

Oh Love" introduce " ¡Uno!" (in uscita il 25 Settembre), il primo di tre album dei Green Day che saranno pubblicati nell´arco di 16 settimane: " ¡Dos!" seguirà il 13 novembre e

" ¡Tré!" il 15 gennaio 2013.

" Voglio scrivere canzoni forti, ma voglio anche che siano legate tra loro e dialoghino all´interno di un album - ha detto recentemente in un´intervista a Billboard Billie Joe Armstrong - il che in questo caso è semplicemente articolato in 3 diversi album".