CONDIVIDI

gio

26

lug

2012

DANKO JONES : il nuovo album“Rock And Roll Is Black And Blue” esce a Settembre!

Danko Jones ha finalmente annunciato la data di uscita del suo prossimo lavoro, ROCK AND ROLL IS BLACK AND BLUE, prevista in Italia per il 18 Settembre 2012.  

Lo sappiamo: Danko Jones ha creato in sei album in studio un suo suono in grado di attingere allo stesso tempo dal blues, dal garage dei ‘60s, dall’hard rock dei ‘70s, l’hardcore degli '80s, il power-pop ed il metal scandinavo, senza che allo stesso tempo nessuna di queste ispirazioni sia dominante. E’ ora il turno di  “Rock And Roll Is Black And Blue”: l’album più “emozionale” ed “epico” di questo percorso.

 

"Ora, non spaventatevi da questo comunicato stampa  - commenta il nostro nel suo più classico stile - i coretti di bambini, le orchestre, le  piano ballads, sono quanto ci sia di più lontano dai suoni che compongono questo albumQuello che sentirete in 'Rock and Roll is Black and Blue' è un Danko Jones tronfio quanto un grattacielo, più impudente, più arrogante, più duro di qualunque cosa abbiamo mai fatto fino ad ora".

 

L’album è interamente prodotto da Matt De Matteo e mixato da Mike Fraser, conosciuto per il suo lavoro con AC/DCAerosmithFranz Ferdinand ed Elvis Costello; è anche il primo album in studio da quando Atom Willard (Offspring, Racket From the Crypt, Social Distortion, Angel & Airwaves…) si è unito alla band: sesto batterista in ordine cronologico nella carriera di Danko Jones, ma primo nell’intesa compositiva con Danko e John Calabrese.

Il primo singolo, “Just A Beatiful Day”, arriverà nelle radio a breve.

La band sarà in Europa in Ottobre/Novembre e dalle vendite di biglietti fino ad ora aspettatevi un tour interamente sold out.