CONDIVIDI

mar

31

lug

2012

7 SECONDS: il 15 agosto a Portomaggiore!

L'ass ARCI BDC SKATERS EVENTI,vi vuole offrire ancora una volta una serata di quelle da urlo in quel del What is Rock Festival. Ed ecco qui il Ferragosto piu' hc d' Italia: Arrivano sul nostro palco i leggendari 7 SECONDS che ci faranno pogare,sudare e cantare in coro in quel di Portomaggiore...Sempre ad INGRESSO GRATUITO.

 

15 AGOSTO 2012 !!!

 

Ad aprire la serata ci penseranno 2 belle realta' Emiliano Romagnole, i REINFORCED CONCRETE da Ferrara e i BARBANERA da Reggio Emilia.

 

Una giornata di quelle che si preannuncia di fuoco,percio' venite a festeggiare il vostro Ferragosto qui al What Is Rock? Festival 2012!"

 

 

Con immenso piacere annunciamo l'arrivo in Italia dei 7 SECONDS! Nati nei primi anni '80 da un'idea dei fratelli Kevin Seconds e Steve Youth, i 7 SECONDS sono tra i nomi più importanti e fondamentali del Punk/Hardcore mondiale. Fin dagli esordi la Band si è distinta dai loro colleghi per la diversità di intenti: in una scena Punk e Hardcore violenta, marcia e dipendente dall'uso di alcool e droghe, decisero di diffondere attraverso le loro liriche una diversa filosofia tra i kids, fondata sul rispetto, sulla positività e contro l'abuso di alcool e droga, dando così vita al movimento che poi prese il nome di Positive Hardcore. La carriera dei 7 SECONDS è stata costellata da alti e bassi: inutile dire che gli alti prendono il nome di "The crew" e "Rock together, walk together", due album che sono tuttora considerati pietre miliari del Hardcore e che non risentono affatto del passare del tempo, nonostante i quasi 30 anni passati dalla loro uscita; con questi due album e con una serie di live infuocati, si conquistarono il rispetto e la stima che ancora oggi hanno tra i kids di tutto il mondo. Poi arrivarono i tempi bui, nei quali si discostarono dal Punk, andando a sperimentare nuovo stili musicali: fu il periodo più buio della band che coincise con recensioni negative e pesanti critiche da chi li aveva seguiti fino a quel momento; sembrava che tutto dovesse finire da un momento all'altro. Invece quando Kevin e compagni decisero di tornare a suonare quello che meglio gli si addiceva, tornarono saldamente in pista dando alle stampe una serie di lavori di puro Punk/Hardcore senza troppe pretese, e di cui l'ultima testimonianza risale al 2005 con l'album "Take it back, take it on, take it over". Dopo oltre 30 anni di attività, i 7 SECONDS sono ancora attivi nel diffondere il verbo del Punk in giro per il mondo. Da non perdere assolutamente l'appuntamento estivo che sarà ad ingresso gratuito!!!

 

 

Di seguito i dettagli della data:

- 7 SECONDS – ON STAGE 22,30

 

+ REINFORCED CONCRETE (www.facebook.com/pages/Reinforced-Concrete/118016244301) ON STAGE 21,45

+ BARBANERA (www.facebook.com/barbanerathepirate) ON STAGE 21,00

 

 

15.08.12 - What Is Rock? Festival 2012, Portomaggiore (FE) - INGRESSO PIAZZALE RETRO COOP

 

***INGRESSO GRATUITO***

 

EVENTO BY ARCI BDC SKATERS EVENTI

www.facebook.com/events/494866360528942/ QUI TUTTO IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL DAL 3 AL 19 AGOSTO!

 

IMPORTANTE : SPETTACOLI SEMPRE ASSICURATI ANCHE IN CASO DI MALTEMPO GRAZIE ALLA TENSOSTRUTTURA PRESENTE!