CONDIVIDI

mar

31

lug

2012

JOSHUA RADIN: a settembre per un concerto intimo alla Salumeria di Milano

Con il nuovo album "Underwater" in uscita oggi 31 Luglio, Joshua Radin annuncia finalmente il suo arrivo a Milano, il 24 Settembre prossimo alla Salumeria della Musica.

Dopo il tour negli Hard Rock Cafè italiani per sostenere la fondazione Vicente Ferrer del Giugno scorso, finalmente Joshua Radin sarà a Milano, in uno dei locali che più si addice al suo stile.
Dall’Ohio passando per New York e la California, la storia di Joshua Radin è un caso unico di successo determinato dal passaparola. 

La strada verso la ribalta inizia nel 2004 quando un amico consegna un demo con la sua prima canzone, Winter a un produttore televisivo che lo utilizza come colonna sonora di una puntata della sitcom Scrubs. Altri produttori di Hollywood restano colpiti dalla sua musica, così evocativa, e molte canzoni di Radin diventano la colonna sonora di serie tv di successo (Grey’s Anatomy, Brothers and Sisters, American Idol), film e spot pubblicitari. Il suo album di debutto, “We Were Here” (Columbia), raccoglie il plauso della critica e una recensione a quattro stelle su Rolling Stone. L’album successivo, “Simple Times” del 2008, che raggiunge immediatamente il numero uno della chart di iTunes, vede Radin collaborare con il produttore Rob Schnapf (Beck, Elliott Smith).
“Simple Times” entra nella Top 10 di dieci diversi Paesi tra cui il Regno Unito, dove il singolo di lancio I Rather Be With You raggiunge il numero due nella classifica delle canzoni più trasmesse alla radio. L’anno scorso esce con “The Rock e The Tide”, prodotto da Martin Terefe (Cat Stevens, Ron Sexmith). Partecipa a Ellen, The Today Show, Conan O'Brian e molti altri. Inizia a co-produrre il suo quarto album con il produttore Kevin Augunas (Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, Cold War Kids). 


 
 
JOSHUA RADIN  dal vivo:
LUNEDì 24 SETTEMBRE - LA SALUMERIA DELLA MUSICA - MILANO
Ingresso 15 Euro + prev.- Inizio ore 21:00
Biglietti in vendita su
 www.ticketone.it