CONDIVIDI

lun

27

ago

2012

ME FIRST AND THE GIMME GIMMES: giovedì 30 agosto in Italia l'unica data della band, in compagnia di Punk Goes Acoustic

Fare musica non è cosa da tutti, per essere musicisti ci vuole la stoffa, e i "nostri" ME FIRST AND THE GIMME GIMMES ne hanno da vendere! Non a caso la descrizione “all-star-punk-rock super-cover-band” è quella che calza più a pennello alla band tra le cui fila militano, tra gli altri, Fat Mike dei NOFX e Joey Cape e Dave Raun dei Lagwagon che questo giovedì 30 agosto saranno protagonisti di un'indimenticabile serata al Carroponte di Sesto San Giovanni.
Esplosi negli anni ’90, hanno da subito superato di gran lunga i concorrenti, vincendo a mani basse contro qualunque altra cover band punk rock e mettendo a tacere anche i più sfiduciati con il primo album “Have A Ball”, datato 1997. 
Nel corso della loro carriera hanno affrontato in maniera sempre più ironica e vincente qualunque genere musicale, spaziando dall’R’n’B ai classici degli anni ‘50/’60, passando per il country, fino a coverizzare canzoni australiane.
Ma è con l’EP “Sing In Japanese” che la band supera se stessa, affrontando a muso duro e nelle vesti di 5 american ninja, la cultura giapponese in casa del nemico: cantando in giapponese!
L'idea è abbastanza chiara, i ME FIRST AND THE GIMME GIMMES hanno fin qui dimostrato di riuscire a fare qualunque cosa: hanno venduto canzoni di Neil Diamond a giovani punk cocker, ridotto in lacrime un gremito stadio dei Pittsburgh Pirates con "Starway to Heaven" come unica arma, hanno rovinato disinteressatamente il bar mitzvah di un ignaro giovane che li aveva invitati ad animarlo, e l'elenco potrebbe continuare con molti altri aneddoti. Ma di sicuro la band non si fermerà qua, infatti, dopo l'esperimento giapponese, nelle intenzioni delle band c'è di replicare l'esperienza in Spagna, Francia, Germania e nella nostra Italia, con una serie di EP in lingua originale! L’intento è chiaro, dare una risposta alla domanda “esiste una singola cultura su questo pianeta in grado di fare meglio di un gruppo di ubriaconi californiani che ci aggiunge il proprio tocco originale?”. La risposta pare ovvia, ma l'occasione per poterla avere dal vivo sarà l'unica data italiana di giovedì prossimo, 30 agosto, al Carroponte di Sesto San Giovanni, a pochi passi da Milano!
A scaldare il pubblico, in attesa dei 5 eroi californiani, ci penserà il PUNK GOES ACOUSTIC.Similare progetto nostrano, nasce da un'idea di Andrea Rock, dj di Virgin Radio e voce degliAndead che lo descrive così: “Il PGA nasce dall’esigenza di supportare la scenapunk. 
Tempo tempo fa la Fearless Records aveva messo in commercio una compilation dal titolo"Punk Goes Acoustic", nella quale diverse punk band re interpretavano in chiave acusticaalcuni loro successi. Volevo sperimentare qualcosa di simile e condividere questa miapassione per il suono "unplugged" con alcuni musicisti con il quali condivido un backgroundartistico. Il progetto e’ no profit e ogni qualvolta viene fissato uno show, lo si fa' a supporto diun'iniziativa benefica o a supporto del lavoro di chi da anni s'impegna per mantenere vivo ilcircuito del genere. Secondo me, secondo noi, questo e’ veramente punk: suonare perpassione tra amici. Il tutto condito da grande musica e tanta attitudine.” 
Coinvolgendo oltre 35 artisti della scena punk/pop rock italiana, il Punk Goes Acoustic, reinterpreta i brani che hanno fatto la storia di questo genere per portare in scena ogni volta uninedito spettacolo in dimensione rigorosamente acustica. E sarà proprio in occasionedell'unica data italiana dei ME FIRST AND THE GIMME GIMMES che la crewdel PGAproporrà un'attenta selezione di brani che meglio si accostano e accompagnanoal suono dei "colleghi" californiani!
Di seguito tutti i dettagli della data:
ME FIRST AND THE GIMME GIMMES + Punk Goes Acoustic
30-08-12 | Carroponte – Sesto San Giovanni (MI)
Ingresso 18,00 euro + ddp | evento facebook
Orari ufficiali:
Apertura porte ore 20.00
Punk Goes Acoustic ore 21.00
Me First And The Gimme Gimmes ore 22.00 
Prevendite disponibili all’interno dei circuiti di vendita BookingShowVivaticket e Ticketone.