CONDIVIDI

mer

29

ago

2012

THE RAINBAND: direttamente da Manchester "Rise again", brano tributo a Marco Simoncelli

"Rise Again" è il nuovo singolo del guppo The Rainband da Manchester, pubblicato in tributo al leggendario motociclista Marco Simoncelli.

Il brano “Rise Again” dopo essere arrivato al numero 9 nella classifica ufficiale dei top 40 singoli indipendenti (UK Official Top 40 Independent Singles Chart) e al numero 3 della Official Breakers chart si appresta ad invadere finalmente il nostro paese.

The Rainband hanno presentato per la prima volta il brano, in cui appare in veste di ospite l’ex campione della superbike James Toseland al piano, di fronte a più di 60,000 persone in occasione dello scorso appuntamento di Moto GP in UK a Silverstone, in cui proventi vanno alla Marco Simoncelli Foundation le cui finalità sono di promuovere l’impegno dello sport a favore del sociale e aiutare le persone che versano in condizioni di povertà, stimolando l´impegno attivo dei maggiori esponenti dello sport.

La band ha pubblicato il brano in assoluta indipendenza, dopo che l’etichetta discografica con cui era stato pubblicato il precedente singolo , si era rifiutata di sostenere la causa del progetto, il cui obiettivo è di far pervenire tutti i profitti del brano alla Fondazione Marco Simoncelli.

The Rainband sono stati invitati ad esibirsi anche all’apertura del nuovo Grandstand del Moto GP del Mugello dalla Federazione Italiana Motorsport ove hanno suonato anche per il team di Marco, San Carlo Gresini, e hanno aperto le date Italiane del tour di Luglio dei Simple Minds, dei quail sono ormai supporter ufficiali nelle maggiori date europee

I network radiofonici Italiani stanno per iniziare la programmazione del brano, che sarà presentato al pubblico in occasione della loro apparizione al San Marino Moto GP dal 13 al 16 settembre a Misano.

“RISE AGAIN” è già disponibile sullo store Italiano di Itunes.

Per l’occasione, The Rainband hannno realizzato una chitarra Fender dedicata a Marco Simoncelli ,firmata da tutti I piloti che sarà messa all’asta proprio a Misano; la prima offerta sarà di Valentino Rossi.

I proventi, andranno sempre alla Fondazione Marco Simoncelli.

Tra le altre attività del gruppo, da buoni tifosi del Manchester City ed in virtù della amicizia che li lega al Club, terranno un concerto con i Kaiser Chief’s prima prima della partita di campionato del Manchester City contro il QPR del prossimo 1 settembre.

Numerose le personalità dello sport e della musica che hanno dato il loro contributo alla traccia a sostenuto la causa: Mark Webber, Graeme Swann, Bradley Smith, The Kaiser Chiefs, Johnny Marr, Mike Joyce, Bez, Ocean Colour Scene, James, Clint Boon..."

Con il beneplacito della famiglia di Simoncelli, è disponibile on line anche il video di “Rise Again” filmato nella città natale di Marco, Coriano, (Rimini), contenente anche materiale inedito della famiglia.