CONDIVIDI

lun

03

set

2012

THE HEAVY: a Novembre una data a Milano

La carica del soul, il ritmo del funk, le melodie graffianti del frontman Kelvin Swaby hanno portato i The Heavy a essere una tra le realtà più dirompenti e originali della nuova scena inglese.
La band originaria di Noid sarà a Milano il prossimo 11 Novembre, alla Salumeria della Musica, per presentare il nuovissimo "The Glorious Dead", terzo album della loro carriera.
Il nuovo singolo "What makes a good man", il cui video è stato pubblicato il 21 Agosto scorso, è già un successo in rete e nelle radio in Oltremanica e Stati Uniti. 

Il grande pubblico li ha conosciuti quando, al David Letterman Show, hanno sfoderato una performance che entrerà di diritto nella storia del programma, dato che il popolare anchorman ha osannato in diretta la esibizione implorandoli di continuare, visibilmente impressionato dai quattro musicisti.
Era poco prima di "The House that Dirt Built", il loro secondo album che ha rappresentato un grande passo in avanti rispetto al debutto "Great vengeance & Furious Fire" introducendo un funky variegato, a tratti arrabbiato e sporco, sapientemente lavorato dalle mani e dalle orecchie del produttore Jim Abiss, già con Arctic Monkeys e Kasabian.
THE HEAVY sono Swaby (voce), Dan "T" Taylor (chitarra), Spencer "Big daddy" page (basso), Chris Ellul (batteria).

La band inglese arrivò in Italia nella Primavera del 2010 per uno straordinario concerto al Bloom di Mezzago.

Ecco i dettagli del loro prossimo appuntamento nel nostro Paese:

THE HEAVY dal vivo:
Domenica 11 Novembre 2012 - Milano - La Salumeria della Musica
Apertura porte ore 20:00 - Inizio concerto ore 21:00
Ingresso 15€ + prev.

Biglietti in vendita su www.ticketone.it

www.theheavy.co.uk

 

www.barleyarts.com