CONDIVIDI

lun

17

set

2012

BLASTEMA: Dal 21 settembre in radio il nuovo singolo "Tira fuori le spine" e concerto al al Carroponte

Da venerdì 21 settembre sarà in diffusione radiofonica e disponibile su iTunes il nuovo singolo dei BLASTEMA, “Tira fuori le spine”, estratto dall’album di inediti “Lo stato in cui sono stato (Nuvole Production / Sony Music), in uscita a ottobre.

 

Venerdì 21 settembre, alle 22.30, la rock band romagnola terrà un concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni –MI– (via Granelli, 1 / ingresso € 5,00 - biglietto acquistabile anche su www.ticketone.itnell’ambito della Festa Democratica dove proporrà, tra gli altri, alcuni brani del loro album d’esordio“Pensieri illuminati”.

 

 "Tira fuori le spine – racconta la rock band di Forlì – riferisce alla naturale capacità, di indirizzarsi oltre, di superare barriere, di sviluppare difese e continuare ad esistere in quanto parte necessaria dell'esistenza che per auto-definizione si definisce e si crea in quanto esistenza."

 

BLASTEMA sono: Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarre, cori), Michele Gavelli (Pianoforte, Synth, Hammond), Luca Marchi (basso) e Daniele Gambi (batteria).

 

I Blastema nascono nella culla del rock indipendente italiano, ne prendono la forza proponendo un rock che non lascia nulla all'approssimazione.

Negli anni ottengono vari riconoscimenti e partecipano, tra gli altri, nel 2005 al MEI, nel 2009 all’ Arezzo Wave, all’Heineken Jamming Festival per Rock TV nel 2010, al Woodstock5Stelle di Beppe Grillo nel 2010 e al Concertone del Primo Maggio a Roma nel 2012.

Fedeli alla propria integrità artistica non accettano compromessi e nel 2010 autoproducono il loro primo disco “Pensieri Illuminati”. Il successo dell'album investe soprattutto un pubblico esigente, attento alle musiche ed ai contenuti narrativi. Un tour nazionale e il consenso del popolo di internet li consacra soprattutto grazie a concerti dal forte impatto emotivo.

Nel 2012 i Blastema incontrano “Nuvole Production”, casa discografica di Fabrizio De André diretta da Dori Ghezzi, con la quale nasce un’immediata intesa nel pieno rispetto delle prerogative artistiche del gruppo e che dà vita ad una collaborazione proficua che porta all'uscita di SYNTHAMI, primo singolo presentato a Roma al concertone del Primo Maggio, estratto del disco LO STATO IN CUI SONO STATO in uscita a ottobre 2012.

 

 

www.blastema.it/ - http://www.facebook.com/pages/Blastema/81856353344 - http://www.myspace.com/blastemalive