CONDIVIDI

gio

11

ott

2012

ADAM CARPET: ascolta il primo singolo 'Babi Yar' del particolare progetto con musicisti dei Timoria, Miura, Vibrazioni

Da ieri, 10 ottobre 2012, è disponibile su iTunesBabi Yar”, il primo singolo ufficiale degli Adam Carpet. Il brano anticipa l’uscita del video, ispirato al live "mapping", che sarà presentato il 22 Ottobre 2012.

 

Adam Carpet nasce a Milano dall’unione di artisti di livello: Diego Galeri (Timoria, Miura), Alessandro Deidda (Le Vibrazioni, i Cosi), Edoardo “Double t” Barbosa, Giovanni Calella (Kalweit and The Spokes) e la giovane Silvia Ottanà.

 


Il progetto è atipico fin dalla formazione: due batterie (Diego e Alessandro) due bassi elettrici (Edoardo e Silvia), chitarra/synth (Giovanni) e un’attitudine squisitamente strumentale. A questo particolare punto di partenza si aggiunge poi il dettaglio del mapping, che accompagnerà il live show della band nel tentativo di regalare un concerto unico, fatto di musica e immagini. 

 

Il mapping – tecnica di proiezione che trasforma qualsiasi tipo di superficie in un display dinamico, come all’interno di un videogioco interattivo fatto di luci e immagini – accompagna fin dal primo video le intenzioni del progetto Adam Carpet. Il video di Babi Yar, disponibile dal 22 ottobre 2012, nasce dall'esigenza di rappresentare nel modo più realistico possibile - non è stato effettuato alcun lavoro di post-produzione, se si esclude il montaggio - quello che sarà il concerto di Adam Carpet: un’esperienza che unisce il fisico al virtuale, accompagnata dalla musica ipnotica ed evocativa dei cinque musicisti.

 

 

Anteprima tour:

12/12/2012 – Factory (Milano) – Ingresso Gratuito

13/12/2012 XS (Roma) – Ingresso gratuito

14/12/2012 Apartaménto Hoffman (Conegliano- TV) – Ingresso a 10 Euro, prevendita su prenotazione  hoffman@apartamentohoffman.com

 

LINK

www.adamcarpet.com - www.facebook.com/pages/Adam-Carpet/182046195187970- twitter.com/AdamCarpet -www.youtube.com/user/AdamCarpet