CONDIVIDI

ven

19

ott

2012

Recensione A NEW TOMORROW - "Incandescent"

A NEW TOMORROW

Incandescent

Autoproduzione 

Release date: 15 giugno 2012

 

 

Oggi voglio parlarvi di una nuova band che si chiama A NEW TOMORROW, composta da Alessio Garavello, chitarra e splendida voce, Andrea Lonardi al basso e cori, Ed Cooper alla chitarra e Tim Hall alla batteria. Ho avuto la fortuna di conoscere Garavello per i cd che ha inciso con i Power Quest, con gli Arthemis e con i Ground Control e le sue doti vocali non mi erano “sfuggite”, tanto da seguirlo -musicalmente parlando- nella sua carriera.


Questo nuovo progetto, nato a Londra nel 2009, dà ora alla luce "Incandescent", un ep d'esordio, scaricabile da Itunes e contenente tre brani. Innanzitutto il genere proposto da questa nuova band è un rock ricco di influenze di ogni tipo. Durante l'ascolto dei brani mi sono tornati alla mente band come i Foo Fighters, i Nickelback, ma anche i The Darkness (per il falsetto di Alessio), oppure i Rage Against The Machine... insomma una gran varietà di suoni, tutti fusi insieme a creare qualcosa di veramente molto bello. “Brighter Than The Sun” è il brano posto in apertura la cui linea vocale cattura sin dal primo ascolto. Garavello è autore di un'ottima prova ci conduce per mano dall'inizio alla fine del pezzo. “Love Utopia”, è un perfetto mix tra i cori dei The Darkness e la potenza dell'hard rock radio-oriented dei Nickelback, come può non piacere?? Chiude “What They Can't Steal From You” dove i riff di chitarra cattivissimi si contrappongono ad un cantato aggressivo, ma dolce, vista la voce di Alessio. La parte centrale mi ricorda i migliori RATM dove Andrea e Tim si fanno sentire in maniera precisa e potente.

 

Un esordio con i fiocchi che vi straconsiglio. Da parte mia, rimango sin da oggi in attesa dell'uscita del full-length!!

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

 

Tracklist:

1.Brighter Than The Sun

2.Love Utopia

3.What They Can't Steal From You

 

Sito Ufficiale:

www.anewtomorrowband.com

contact@anewtomorrowband.com