CONDIVIDI

lun

22

ott

2012

VANS OFF THE WALL MUSIC NIGHT: i nomi degli opener per le date italiane del tour!

Mentre si avvicinano le due date italiane del VANS OFF THE WALL MUSIC NIGHT 2012, vengono oggi svelate le band a cui è affidato il compito di aprire i due concerti del prossimo novembre. Torna infatti in Italia il tour itinerante targato Vans OFF THE WALL per due esclusivi appuntamenti a Roma e Milano, dove avranno luogo le due date del tour "gemello" del famoso Vans Warped Tour. Forte del successo delle precedenti edizioni, che l'hanno vista presente in ben 12 paesi, torna la kermesse presentata dal famoso marchio streetwear e Hub Music Factory, per due serate che vedranno protagonisti gli inglesi YOUNG GUNS, accompagnati dai connazionali YOUR DEMISE. Ad aprire le danze ci penseranno i THE ANTHEM e gli ARMS LIKE ANCHORS rispettivamente lunedì 5 novembre al Traffic di Roma, e martedì 6 novembre al Factory di Milano.

The Anthem sono un mix di melodie indimenticabili, riff di chitarra esplosivi e ritmi implacabilmente serrati. Nati nei primi anni del 2005, quando tutti i membri della band erano ancora adolescenti, pubblicano il primo EP "A fake wolf isn't even a dog" nel 2007 e un omonimo CD promo nel 2009 che gli permette di suonare in giro per tutto il paese ed iniziare così a farsi conoscere nell'ambiente. Nel febbraio 2011 la band è tornata in studio per registrare l'album di debutto "High Five", prodotto da Daniele Brian Autore (Vanilla Sky, Hopes Die Last, From Dawn To Fall, Airway), e che verrà distribuito verso la fine dello stesso anno anche in Giappone, grazie al sodalizio con l'etichetta giapponese Bullion Records. Il 2012 vede la band protagonista di un tour in Ucraina e Russia che terminerà alla fine del mese, pronti a prendere parte, carichi dell'esperienza, alla data italiana del VANS OFF THE WALL MUSIC NIGHT di Roma! 
Maggiori info: http://www.wearetheanthem.com/

Il progetto Arms Like Anchors nasce nel giugno 2011 dalle idee comuni di tre ragazzi milanesi che puntavano alla formazione di una band basata sul concetto Hardcore influenzato dalle sfumature Metal e Metalcore di seconda generazione. Da subito alle prese con la composizione dei primi pezzi propri, la band pubblica un primo EP "The Strangers", i cui brani sono costellati da sonorità tra le più varie, con richiami alla scena Metal classica, coniugata con il nuovo stile musicale degli ultimi tempi. Già sul palco insieme a colleghi del calibro di Of Mice & Men e Tasters la band inizia a farsi notare in varie serate live, colpendo il pubblico con un forte impatto sonoro caratterizzato da atmosfere melodiche. Ad ottobre 2012 la band viene contattata dalla This is Core, con la quale firmano il loro primo contratto discografico per la registrazione di nuovo materiale sul quale stanno lavorando e che avranno modo di presentare, prima della pubblicazione in dicembre, in occasione della loro partecipazione alla data milanese del VANS OFF THE WALL MUSIC NIGHT!
Maggiori info: www.facebook.com/ArmsLikeAnchors


VANS OFF THE WALL MUSIC NIGHT
present by Monster

con:
YOUNG GUNS - YOUR DEMISE 

05-11-12 | Traffic Club - Roma + THE ANTHEM | evento facebook
06-11-12 | Factory - Milano + ARMS LIKE ANCHORS | evento facebook 
biglietto 15 €
Prevendite disponibili all'interno dei circuiti di vendita BookingshowVivaticket e Ticketone.

 

Per rimanere sempre aggiornati sul calendario di Hub: www.hubmusicfactory.com