CONDIVIDI

gio

25

ott

2012

SKUNK ANANSIE:"I Hope You Get To Meet Your Hero" il nuovo singolo in radio dal 26 ottobre

Dal 26 ottobre sarà in radio il secondo singolo estratto dal nuovo disco di inediti degliSkunk Anansie, "Black Traffic". I HOPE YOU GET TO MEET YOUR HERO è uno dei brani più intensi e suggestivi dell'intero album. Il singolo dimostra la ricchezza di esperienza della band e ne evidenzia ancora una volta lo spessore artistico. La voce inconfondibile di Skin è accompagnata da sottili riff di chitarra e da un potente arrangiamento di archi che dà risalto all'emotività del testo.


È una delle nostre canzoni preferite - commentano gli Skunk Anansie - è un brano che parla del pericolo di mettere sul piedistallo le persone che amiamo. Siamo molto felice di aver lavorato nuovamente con Wil Malone (Adele, The Verve, Take That) che ha arrangiato gli archi e che hanno dato grande risalto al mood della canzone.

 
Il nuovo e atteso album degli Skunk Anansie (uscito il 25 settembre in Italia su etichetta e distribuzione Carosello Records) ha fatto il suo esordio in classifica direttamente al 2° posto tra gli album più venduti. In questo nuovo disco gli Skunk Anansie affrontano il panorama dell'attuale realtà politica e sociale. In “BLACK TRAFFIC” si trovano contemporaneamente il carattere aggressivo e provocatorio della band, ma anche una nuova percezione di raffinatezza, come nota Skin stessa La nostra energia è rimasta la stessa, solo che diciamo le cose in modo più conciso e abbiamo trovato anche il modo di esprimerci più duramente se vogliamo”. 

 


Il nuovo album della rock band è stato registrato a Londra ed è stato prodotto dagli Skunk Anansie e da Chris Sheldon (produttore di Foo Fighters, Biffy Clyro, e Pixies) e mixato da Jeremy Wheatley e Adrian Bushby. “BLACK TRAFFIC” è la prima distribuzione indipendente della band tramite la loro etichetta che ha lavorato in collaborazione con Carosello Records per l’Italia. L'uscita dell'album è accompagnata anche da un tour europeo di 20 date. La band sarà in Italia il 19 novembre a Milano (Mediolanum Forum), il 20 novembre a Roma (Palalottomatica) e il 21 novembre a Jesolo – Ve (Pala Arrex).
Dopo la reunion del 2009 (avvenuta dopo 8 anni di separazione) con il best of “Smashes & Trashes” (disco d’oro in Italia) e il trionfo internazionale di “Wonderlustre” (disco d’oro in Italia), il nuovo disco di inediti conferma ancora una volta il successo di una delle rock band più amate in Italia.