CONDIVIDI

mar

20

nov

2012

Recensione GENE THE WEREWOLF - Rock 'n Roll Animal

GENE THE WEREWOLF

Rock 'n Roll Animal

Frontiers Records

Release date: 23 novembre 2012

 

 

Esordio discografico per questa band di Pittsburgh nata nell'ormai lontano 2006, composta da: Jon Belan (voce e chitarra), Drew Donegan (chitarra), Aaron Mediate (tastiere), Nick Revak (batteria) e Tim Schulz (basso e cori). Quando sono arrivate le news dalla Frontiers, ci siamo stupiti nel leggere il nome di questa band, a noi praticamente sconosciuta, e ci siamo detti che se la Frontiers scommette su di loro, non devono essere male. Come volevasi dimostrare non hanno deluso le aspettative. Per comprendere meglio la proposta musicale dei Gene The Werewolf basta essere amanti delle sonorità degli Ac/dc più divertenti e diretti ai quali vanno uniti i migliori Kiss, senza dimenticare un po' di cori rubacchiati ai Def Leppard ed infine un po' di sana voglia di far casino propria di band come i Motley Crue.

 

“I've Got the Love” ricorda un mix tra Darkness e Kiss, mentre “I Only Wanna Rock N Roll” e “Rock n Roll Animal” sarebbero potute tranquillamente entrare in un qualsiasi album degli Ac/dc, mentre in “Superhero” il singer Jon Belan sembra fare il verso a Dave Lee Roth. Le altre canzoni che vanno a completare l'album possiedono un'orecchiabilità disarmante e scorrono una dietro l'altra come tessere di un domino. E' letteralmente impressionante la facilità con cui un album come questo può essere ascoltato ed assimilato dall'ascoltatore medio. Di solito le band esordienti vengono ascoltate ed emergono nel momento in cui qualche grande nome del firmamento rock li scopre o li consiglia.

 

Noi siamo semplicemente Rock Rebel Magazine ma ci permettiamo di scommettere, insieme all'etichetta, sul sicuro successo di questa nuovissima band. Era dall'esordio dei Darkness che non rimanevamo così a bocca aperta dallo stupore misto felicità-divertimento!!

 

Recensione di Andrea Lami

 

 

Tracklisting:

1. Wicked Love

2. I Only Wanna Rock N Roll

3. Superhero

4. Heart Of Steel

5. Rock N Roll Animal

6. I've Got The Love

7. Ruffneck Woman

8. Light Me Up

9. Firecracker

10. Give It Up

11. The Ballad Of Gene

 

Link:

ww.facebook.com/genethewerewolf