CONDIVIDI

mar

20

nov

2012

STRIFE: ad aprile il ritorno della band icona dell'hardcore anni '90 in Italia per un'unica data a Milano!

Sono passati oramai parecchi anni dall'ultima apparizione della band californiana in Italia, ma le attese sono finalmente terminate: gli STRIFE saranno nel nostro paese per un'unica data al Factory di Milano il prossimo 21 aprile!! Dopo aver annullato lo scorso anno il tour europeo a causa degli impegni in studio, gli Strife sono pronti a presentare "Witness A Rebirth" il nuovo album che accompagna il ritorno sulle scene della band losangelina. 

 
Insieme a Earth Crisis e Snapcase sono considerati una delle tre band di punta della scena hardcore americana e mondiale degli anni '90. 


Gli Strife iniziano la loro carriera nel 1991 a Los Angeles, guadagnando da subito la notorietà come una delle band più valide della costa occidentale e riconosciute a livello mondiale. Con una carriera passata on the road calcando i palchi di tutto il mondo, sono stati di ispirazione per tutti gli hardcore kid del mondo, incoraggiandoli a combattere per i valori in cui loro stessi credono maggiormente: unità, amicizia e passione.
Il loro primo LP, "One Truth", è stato pubblicato nel 1994 ed è tuttora considerato un capolavoro ed un classico d'ispirazione per tutta la scena hardcore mondiale. Altrettanto importante il secondo full lenght "In This Defiance" del 1997, grazie anche alle special guests che ne caratterizzano la tracklist: Chino Moreno (Deftones), Dino Cazares (Fear Factory) e Igor Cavalera (Sepultura). Due anni di tour dopo, gli Strife decidono di prendersi una pausa, che per la gioia di tutti i fedeli, dura solo un paio di anni, prima di riprendere l'attività live e, con la pubblicazione del nuovo album "Angermeans", anche il percorso artistico e creativo che li ha portati verso nuove sonorità.
E dopo 15 anni ecco che gli Strife tornano con un nuovo disco "Witness A Rebirth", tanto atteso da farlo arrivare dopo appena un giorno al numero 3 nella classifica metal di iTunes e a far apparire la band in un esclusiva ospitata al Punk Rock Show della BBC1, programma presentato da Mike Davies.
Forte delle collaborazioni con Igor Cavalera, alla batteria, e della partecipazione in alcuni brani di Scott Vogel (Terror) e Billy Graziadei (Biohazard) oltre al chitarrista Marc Rizzo (Soulfly), il disco è presentato dal singolo "Torn Apart"(guarda il video) e verrà presentato in Italia in occasione dell'unica data di aprile. Gli show degli Strife sono di una intensità e brutalità senza precedenti, rodati da anni di esperienza, e dalle più recenti avventure live in Giappone, la band è pronta per intraprendere un nuovo tour europeo che si preannuncia già come un evento a cui non si deve assolutamente mancare! STRIFE: There's only one truth!

Di seguito i dettagli della data:

STRIFE
21-04-13 | Factory - Milano 
evento facebook
biglietto 15 € + ddp
Prevendite disponibili a partire da venerdì 23 novembre all'interno dei circuiti di vendita BookingshowVivaticket eTicketone.

 

Info: www.hubmusicfactory.com