CONDIVIDI

mer

21

nov

2012

CODY CHESNUTT: a marzo data unica in Italia!

Dopo 10 anni di silenzio, torna in Italia il "Trovatore del soul" CODY CHESNUTT per un'unica imperdibile data alla Salumeria della Musica di Milano, dove presenterà il nuovo album "Landing On A Hundred".

Il disco è stato registrato da una band di dieci elementi nei leggendari Royal Studios di Memphis, dove hanno visto la luce alcuni capolavori dei grandi del soul e del blues come Al Green (il culto del soul americano), Buddy Guy e Ike & Tina Turner. Così Cody descrive l'esperienza: "Mi tremavano le mani perché ho potuto cantare col microfono con cui ha registrato Al Green. Niente è cambiato. Il semplice equipaggiamento acustico è ancora al suo posto".
 
CHESNUTT debutta nel 2003 con “The Headphones Masterpiece” che spaziava tra soul, rock, hip-hop, con il suo tocco magico di chitarra. Il successo e la fama su larga scala arrivano quando i Roots interpretano la sua “The Seed 2.0”, lasciando Cody alla voce: una hit mondiale. Successivamente decide di ritirarsi, pur conteso dalle major fino all'Ottobre di quest'anno, quando viene rilasciato il nuovo disco (per One Little Indian / Self).
 
Un'attesa lunga ma ampiamente ripagata, come ha testimoniato il successo in radio del primo singolo"That’s Still Mama" e il nuovo estratto "Don't wanna go the other way" dove ritroviamo tutti gli elementi del "nostro", dalla sapiente miscela di soul e blues alle sonorità anni '60, '70.

Di seguito i dettagli dello show:

CODY CHESNUTT
11.03 Milano, La Salumeria della Musica


Apertura porte: ore 20.00
Inizio concerto: ore 21.00
Ingressi €22,00 + diritti di prevendita

Biglietti in vendita a partire dalle ore 12.00 di venerdì 23 novembre.


www.livenation.it