CONDIVIDI

mar

04

dic

2012

CRUCIFIED BARBARA: sabato 8 dicembre all'Afterlife Live Club di Perugia

Evento di rock duro con una delle band più famose al mondo: CRUCIFIED BARBARA.

Le ragazze attualmente più irriverenti del rock durosono tornate in pista con il loro terzo disco in studio “The Midnight Chase” che si apre con due brani ruvidi, grezzi e dal sapore stradaiolo: “The Crucifier” e “Shut Your Mouth”. L’episodio successivo, “Into The Fire”, mantiene la forza tipica delle Crucified Barbara, ma il refrain corale ed energico fa di questo pezzo uno dei più immediati e riusciti, sorretto da linee melodiche accattivanti. La voce potente di Mia Coldheart non perde un colpo, ormai è il marchio di fabbrica della band svedese, insieme ai riff poderosi della compagna Klara Force. Con “Everything We Need”hard rock ed heavy metal classico si mischiano in un cocktail scoppiettante dal sapore intenso ed irriverente. Su disco c’è spazio anche per “Count Me In”, una dolce ballata sorretta dal pianoforte, dalle strofe lineari, ma interpretate in modo molto intenso e passionale. Il segreto delle Crucified Barbara è proprio il loro animo rock e la consapevolezza dei propri mezzi: non vogliono mai strafare, preferendo comporre brani veloci e diretti piuttosto che perdersi in cambi di tempo o inutili virtuosismi. Refrain e melodie sono le colonne portanti dei brani presenti dei “The Midnight Chase”, un lavoro che consolida ulteriormente lo status di queste affascinanti musiciste, apparentemente tanto dolci, ma rabbiose come belve quando calcano il palcoscenico. La quadrata “Rise and Shine”, ruggente e sporco brano heavy conclude un disco privo di novità sostanziali, ma pregno di carica, sudore, passione e classe. Complimenti alle Crucified Barbara, molti colleghi del sesso opposto dovrebbero imparare da loro come si suona il rock.

crucifiedbarbara.com

 

 

****  QUEENS OF NOISE (Runaway Tribute) ****

Le QUEENS OF NOISE nascono nel febbraio 2011. Roxy, in preda alla nostalgia per le sonorità sporche e profondamente ROCK'N'ROLL dei lontani 70’s, si avventura nell'impresa di mettere in piedi una band che possa rendere omaggio al primo gruppo americano interamente al femminile che ha stravolto la storia del Rock in rosa: le RUNAWAYS. In cerca delle componenti adatte a ripercorrere le gesta di Joan Jett, Lita Ford, Cherie Currie, Sandy West e Jackie Fox, si imbatte in Eve, Astrid, Taly e Kery, tutte donzelle nelle cui vene scorre l'energia delle distorsioni... WE'LL DRIVE YOU WILD!

 

 

*** HERETIC’s DREAM ***

Nel variegato underground di band inglesi, c’è una nuova luce pronta ad illuminare la scena rock europea. Si tratta degli Heretic’s Dream, band emergente italo-inglese, in uscita con il primo album: The Unexpected Move”.

The Unexpected Move” sorprende per la completezza e la maturità stilistica considerato che si tratta di un album di esordio. La splendida voce di Francesca ben si amalgama con la chitarra di Andrej, senza dimenticare le ottime ritmiche di Emiliano al basso e, soprattutto, di Maurilio alla batteria. Il sound si avvicina molto a quello dei Lacuna Coil o degli Evanescence, con la durezza del metal da una parte e la leggerezza del pop dall’altra.

 

CRUCIFIED BARBARA + Queens of Noise + Heretic’s Dream

INGRESSO UNICO: 12 €

PER INFO E PRENOTAZIONI

MATTIA: 393 9581898

DANIELE: 393 9581530

 

www.afterlifeclub.it