CONDIVIDI

mar

11

dic

2012

PETER GABRIEL: a ottobre 2013 unica data italiana !

Peter Gabriel porterà il suo ‘Back To Front’ tour in Europa nel 2013. Il tour segue la pubblicazione della nuova versione rimasterizzata di “SO” (disponibile anche in cofanetto con triplo CD e box set edizione Deluxe), per celebrare il venticinquesimo anniversario di questo straordinario lavoro discografico multi-platino. Sul palco insieme a Peter Gabriel ci sarà la formazione originale del 1987, per uno spettacolo di musica dal vivo che ripercorrerà gli oltre quarant’anni di incredibile carriera di Gabriel.
Il calendario già annunciato qualche giorno fa (che comprende date a Londra, Manchester, Berlino, Parigi, Vienna, Bruxelles e molte altre ancora) si arricchisce oggi con l’annuncio ufficiale dell’unica data italiana: il 7 ottobre 2013 al Mediolanum Forum di Milano.

 

Peter Gabriel proporrà tutti i brani del leggendario album ‘So’

 UNICA DATA ITALIANA DEL TOUR EUROPEO:

 7 OTTOBRE 2013 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM

 


I biglietti per il concerto italiano saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale (www.petergabriel.com) e per gli iscritti a My Live Nation (www.livenation.it), dalle 10:00 di mercoledì 12 dicembre alle 9:00 di venerdì 14 dicembre. La vendita generale partirà alle 10:00 di venerdì 14 dicembre tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.


Costo dei biglietti:
PARTERRE IN PIEDI 40 euro + prevenditaANELLO B NUMERATO 50 euro + prevenditaANELLO C NUMERATO 42 euro + prevenditaANELLO B GOLD NUMERATO 80 euro + prevendita

Il “Back To Front” tour, partito qualche mese fa negli Stati Uniti, vede Gabriel di nuovo sul palco con i musicisti del tour “SO” di oltre venticinque anni fa: il mago del basso Tony Levin, il chitarrista David Rhodes, il tastierista David Sancious e il batterista Manu Katché.


Come ha detto Peter Gabriel al Las Vegas Review: “Appena abbiamo iniziato mi è sembrato strano e allo stesso tempo familiare. È strano come le relazioni siano rimaste esattamente come erano; con la differenza che, forse, si è un po’ più saggi grazie al passare degli anni. Ma non ci scommetterei”.

 
Quando Peter iniziò a lavorare a questo lavoro, il suo quinto album, nel febbraio 1985, in una vecchia cascina chiamata Ashcombe vicino a Bath, non aveva idea dell’impatto esplosivo e duraturo che questo album avrebbe avuto. Pubblicato nel 1986, “SO” diventò uno dei dischi più rappresentativi di quel periodo, ottenendo numerosi riconoscimenti e vendendo milioni di copie, grazie a hit come “Sledgehammer”, “Don’t Give Up” (insieme a Kate Bush), “Say Anything” e “In Your Eyes”, la canzone immortalata da John Cusack nel film “Say Anything”.


Parlando di quel periodo sul suo sito Gabriel nota: “Credo che sapevamo già allora che l’album fosse bello. Non ero un artista sconosciuto, avevo pubblicato singoli come “Shock The Monkey”, “Games Without Frontiers” e “Solsbury Hill”; ma dopo ciascuno di questi successi avrei voluto ritirarmi nell’ombra. “SO” segnò il mio passaggio da artista di culto ad artista mainstream. Non avevo più l’opzione di tornare a nascondermi.”