CONDIVIDI

ven

14

dic

2012

GEORGE THOROGOOD AND THE DESTROYERS: in Italia a Luglio ai Dieci Giorni Suonati!!

George Thorogood ai DGS di Vigevano. Dopo Deep Purple e Motorhead, arriva un altro pezzo di storia del rock all'interno della rassegna di eccellenze al Castello Sforzesco, che giunge nel 2013 alla quarta edizione.
Se in molti lo conoscono per la super hit "Bad to the Bone" che nel 1982 ha conquistato le classifiche di tutto il Mondo, George Thorogood vanta soprattutto una carriera di collaborazioni e di successi che dura ormai da oltre trent'anni.
Arriva il 9 Luglio ai Dieci Giorni Suonati insieme ai The Destroyers, la band che lo accompagna dall'inizio, per un sodalizio che dura da ben 35 anni nel nome del rock e del blues. Per l'Italia sarà un appuntamento unico ed esclusivo.
Thorogood ha appena pubblicato un disco fondamentale per il suo percorso artistico: "2120 South Michigan Ave." è un tributo voluto dalla mitica casa discografica Chess (il titolo dell'album è infatti l'indirizzo fisico dell'etichetta) da parte del cantante e chitarrista americano. La Chess Records non è un'etichetta qualunque: è la label che ha formato musicalmente tutti i più grandi musicisti degli anni '70, come testimoniato dagli Stones o da Van Morrison che hanno imparato il "mestiere" ascoltando artisti che tra i '50 e i '60 hanno inventato il blues, quali Bo Diddley, Chuck Berry, Howlin' Wolf o Muddy Waters, tutti prodotti dalla Chess.

"2120 Michican Ave." sarà portato sul palco di Vigevano all'interno di uno show in cui faranno la voce grossa anche gli altri successi di Thorogood, estratti dai suoi 25 album da solista.

Ecco i dettagli della data:
GEORGE THOROGOOD & THE DESTROYERS

Martedì 9 Luglio 2013
CASTELLO SFORZESCO 
VIGEVANO (PV)

APERTURA PORTE ORE 18.00
INIZIO CONCERTO ORE 20.30

POSTO UNICO 40 EURO + 4 DI PREV.
Biglietti in vendita su www.ticketone.it

 

www.barleyarts.com

www.georgethorogood.com