CONDIVIDI

ven

14

dic

2012

NEIL YOUNG AND CRAZY HORSE: tornano dopo 12 anni in Italia per due date a luglio

A seguito delle positive critiche raccolte dal recente doppio album "Psychedelic Pill"  e dallo straordinario successo  conseguito nel recente tour in Nord America. 

Neil Young & Crazy Horse annunciano  la tanto attesa réunion  che sbarcherà in  Europa  nel mese di giugno e luglio 2013 a seguito delle   date in Australia e Nuova Zelanda  di  marzo. 

Il tour tocchera’ l’Italia con due appuntamenti   straordinari tornando al Lucca Summer Festival, proprio dove Neil Young & The Crazy Horse fecero la loro ultima apparizione Italiana 12anni fa nel 2001, e a Roma dove i Crazy Horse (Frank "Poncho" Sampedro, Billy Talbot e Ralph Molina) non hanno mai suonato e dove Young manca da ben 20 anni.

 

 

25 luglio LUCCA SUMMER FESTIVAL Piazza Napoleone

Posto In Piedi: 50,00 + prev

 

26 luglio ROMA– ROCK IN ROMA Ippodromo delle Capannelle

POSTO UNICO 43,00+ prev

 

"Psychedelic Pills" si apre con "Drifitin Back" un pezzo epico di 27 minuti che inizia con una intro acustica (l'unica parte dell'album che è stata registrata a Kamuela, Hawaii) prima di avventurarsi lungo percorsi che erano stati accennati in precedenza ma mai completamente esplorati. Gesù, il Maharish e Picasso sono citati nella canzone, Young fa notare come le immagini e i messaggi associati a loro sono invariabilmente corrotti o male interpretati. E lui, Young, teme che il suo stesso messaggio e la sua arte siano stati corrotti e sminuiti da tutta la tecnologia che l'ha resa più accessibile.

 

Altre due canzoni dell'album toccano lo stesso territorio musicale, l'elegiaca ode "Ramada Inn" e la spirituale preghiera "Walk Like A Giant". Da segnalare anche "Born in Ontario" che offre nuovi dettagli e nuovi punti di vista all'esplicito argomento autobiografico che riporta indietro a "Helpless".

"Twisted Road" è un gioioso messaggio di ringraziamento a coloro che lo hanno ispirato (e continuano ad ispirarlo) , con Bob Dylan ("Like Hank Williams chewin' bubble gum / Askin' me 'How does it feel'") davanti a tutti.

La title track è strutturata in un vorticoso incalzare in cui Young rende onore allo spirito Rock'n Roll in tutta la sua purezza.

 

Da sabato 15 dicembre in vendita sul circuito Ticketone

 

 

www.dalessandroegalli.com