CONDIVIDI

lun

17

dic

2012

REEL BIG FISH: in Italia a marzo per un'unica data

Dopo un anno dall'ultima apparizione italiana, tornano nel nostro paese iREEL BIG FISH
Freschi dell'uscita del nuovo album "Candy Coated Fury”, la band californiana, portabandiera dello ska-core statunitense, sarà protagonista di un tour mondiale che prenderà il via a gennaio ad Holliwood e attraverserà uno per uno gli Stati Uniti, prima di trasferirsi nel continente europeo, per approdare poi il prossimo 17 marzo al Factory di Milano, dove si assisterà all'unico show italiano della band.

La California ha visto nascere molte delle band alternative più quotate degli ultimi decenni, e tra queste figurano sicuramente anche i REEL BIG FISH che, alla matrice punk rock tipica degli anni novanta, uniscono i ritmi in levare dello SKA, rendendo il proprio sound unico ed inimitabile ancora oggi, a vent'anni dalla formazione del gruppo. Con lo spirito poliedrico che li contraddistingue, ritornano con un nuovo disco ispirato e accattivante che richiama lo "ska ipercinetico" e la pungente ironia dei primi album della band.
"Questo album è un po' come i nostri primi due dischi: ha un sacco di intensità, un'energia frenetica e lo stesso sarcasmo e senso dell'umorismo tipici della band. Penso che queste siano tra le canzoni più veloci che abbiamo scritto da dopo quegli album." sono le parole con cui Aaron Barrett, fondatore, cantante, chitarrista e principale compositore racconta il nuovo lavoro.
"Fury Candy Coated" è il primo album di materiale originale registrato dai Reel Big Fish in cinque anni, nel complesso è il settimo nella ventennale storia della band, e suona vitale e al vetriolo come le prime produzioni della band, come confermato dai due videoclip di I Know You Too Well To Like You Anymore (guarda il video) e I Dare You To Break My Heart (guarda il video).

Anche per quanto riguarda l'aspetto live, i Reel Big Fish non hanno nulla da invidiare ai vari colleghi e connazionali. Infatti la carica che i loro live set sprigionano li ha resi da sempre protagonisti dei maggiori festival internazionali, e headliner in tour che hanno attraversato il mondo intero. I Reel Big Fish suonano da anni in un never ending tour, esibendosi in più di 250 spettacoli l'anno davanti a migliaia di fan in tutto il mondo, e la riprova del successo di questi sei californiani è proprio l'avventura del prossimo tour che toccherà quasi 80 città in poco più di 4 mesi on the road che attraverseranno il globo dalla California alla Russia!

Ad accompagnarli in tutti gli appuntamenti europei ci saranno i connazionaliSuburban Legends. Colleghi di genere musicale, questi musicisti di Huntington Beach, in California, propongono uno ska-punk ispirato proprio ai Reel Big Fish, con influenze che spaziano da Michael Jackson fino agli Oingo Boingo! Sei ragazzi incautamente cool che hanno dedicato la loro vita alla creazione di un pacchetto glorioso di musica ska tutta orientata al divertimento. In questo modo si possono abbandonare antidepressivi e dimenticare tutto ciò che è triste per assistere a un momento di svago e adrenalina pura.
E l'imperdibile appuntamento italiano con queste due band sarà il prossimo 17 marzo al Factory di Milano, di cui di seguito riportiamo i dettagli:

REEL BIG FISH + Suburban Legends - UNICA DATA ITALIANA
17.03.13 | Factory, Milano
evento facebook | Ingresso 12 € + ddp

Biglietti in vendita su www.hubmusicfactory.com e prevendite disponibili all'interno dei circuiti di vendita BookingshowVivaticket e Ticketone a partire da venerdì 21 dicembre.