CONDIVIDI

lun

24

dic

2012

PUNKREAS in concerto il 29 Dicembre 2012 all' Hiroshima Mon Amour

PUNKREAS, una delle band più longeve del punk italiano torna in tour. Dopo una breve pausa i Punkreas tornano a scaldare i palchi d’Italia e arrivano anche a Hiroshima, due giorni prima di capodanno, più carichi che mai. Preparatevi a due ore di live show che vi faranno perdere il contatto con la realtà (e col suolo). Il quintetto, che da anni si è guadagnato un nome all’interno del background alternativo italiano, proseguirà con la presentazione del suo ultimo lavoro dal titolo evocativo, Noblesse Oblige.

Ottavo album all’attivo della band, Noblesse Oblige si presenta come la migliore conferma che un’evoluzione è possibile anche in un genere “minimale” come il punk. Le tematiche del disco sono sempre attuali e pungenti, in puro stile Punkreas, anche se questa volta la rabbia hardcore è convertita in sottile ironia, che lascia l’amaro in bocca ma celato da un sorriso. Tra le collaborazioni impossibile non citare quella con Luca Zulù dei 99 Posse nel brano antileghista “Polenta e Kebab” e quella con la sezione fiati dei Bluebeaters in “L’Aperitivo” e “La fine del mondo”, caratterizzati da un groove marcatamente ska. Sonorità più aggressive che di certo si faranno apprezzare dai fan più old-school sono quelle di “Giuda” e “La Soluzione”. Più morbida e con i tratti di una ballata la profonda e quasi poetica “Ali di pietra”, di cui il 1°dicembre uscirà il video con la regia di Stefano Poletti.

Vale la pena ascoltare questa cult-band che ha ancora tanto da regalare, se non altro per testare fino a che punto saranno in grado di sorprenderci.

 

Sabato 29 Dicembre 2012
Hiroshima Mon Amour, Ore 22.00, ingresso 12 euro

Biglietti disponibili presso gli abituali punti vendita
per informazioni tel 0113176636

www.hiroshimamonamour.org