CONDIVIDI

dom

30

dic

2012

Recensione MGF (GARNET) -1000 Gradi Fahrenheit

MGF (GARNET)

1000 Gradi Fahrenheit

Autoproduzione

Release Date: 3 Novembre 2012

 

 

1000 GRADI FAHRENHEIT è l'EP di debutto del progetto salentino GARNET, cinque ragazzi che uniscono le proprie passioni per generi musicali differenti arrivando a sviscerare una varietà in continua evoluzione, un crossover a cavallo tra rock e rap, ottenuto combinando un rock sperimentale bello carico sporcato di elettronica moderna con il rap e creando una serie di brani accattivanti aiutati dalla limpida voce intensa di Eleonora Passaseo, la quale sia alterna a quella del rapper "pulito" Ivan Navi Ciullo.

 

Una manciata di pezzi ben strutturati e tecnicamente curati completano un dischetto dai buoni propositi per il futuro. I cinque pugliesi ci sanno fare cercando di svecchiare un sound d'annata e proprio la fusione tra gli stili sopraccitati è il tentativo riuscito di essere fedeli alle tendenze dei tempi moderni e anche di accattivarsi un pubblico diversificato fatto di giovani e meno giovani tutti sulla stessa barca e perché no? Una nota di rilievo va alla song "1000 'Fahrenheit" e anche a "Clessidra" su tutte, merito della forte energia ed efficacia e per l' esposizione strumentale, vocale e di campionatura maggiori e totali, nonché per la presenza di una ottima metrica rap.

 

Il disco si trova in free download sul sito ufficiale della band, quindi si può solo consigliare di scaricare e diffondere.

 

Margherita Simonetti

 

Line-up:

 

Eleonora Passaseo_voce

Mass Ratano_chitarra

Tony Apruzzi_basso

Ivan Navi Ciullo_rap e sample

Gianmarco Serra_batteria

 

Tracklist:

 

1. Intro (5 Elements)

2. Egotrip

3. (999 'F)

4. 1000 'Fahrenheit

5. Il mio domani

6. Le mani stringono polvere

7. Clessidra

8. This Hell

 

Web site: www.garnetmusic.com