CONDIVIDI

lun

07

gen

2013

BALATON SOUND 2013: I Bloody Beetroots al festival di elettronica/dance in Ungheria!

I Bloody Beetroots al Balaton Sound 2013. Insieme a loro annunciati anche Steve Aoki, Justice, Dada Life, Hardwell, Dixon, Amon Tobin, Brodinski come protagonisti del grande happening di musica elettronica e dance che avrà luogo a Zamàrdi in Ungheria dall’11 al 14 luglio.

 

Il Balaton Sound è ormai un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della e-music; quest’anno avrà luogo dall’11 al 14 luglio nella solita fantastica location, le spiagge diZamàrdi sul lago Balaton, in UngheriaIl Balaton Sound sta incontrando un crescente successo anche in Italia perché riesce ad abbinare una perfetta vacanza con una proposta artistica fra le più importanti ed originali: nelle ultime quattro edizioni il Festival ha puntualmente registrato il sold out e  per il 2012 è nella short list dei candidati come Best Medium-Sized European Festival.

 


Ecco I primi grandi nomi annunciati per l’edizione 2013


Bloody Beetroots sono certamente gli artisti italiani più famosi al mondo, capaci di scatenare l’entusiasmo di migliaia di spettatori nelle dance hall e nei festival più importanti del mondo. Sono gli artisti più attesi al Balaton Sound e certamente rimarranno nella memoria degli spettatori non solo per  i loro volti mascherati.

Da molto tempo il grande pubblico del Balaton Sound chiedeva a gran voce i Justice ed oggi possiamo finalmente annunciarli. Il duo francese, punta di diamante della  Ed Banger Records produce musica difficilmente classificabile, si passa velocemente dalle sonorità più morbide e accattivanti a quelle più violente e brutali: è sicuro però che sapranno bene come scatenare l’entusiasmo sulle spiagge di Zamàrdi.

Steve Aoki artista californiano di origine giapponese, dopo il grande successo ottenuto al Sziget Festival lo scorso hanno, era ai primi posti nella wish list del Balaton Sound. E’ produttore e fondatore della Dim Mak Records con la quale ha realizzato più di 250 produzioni con i migliori artisti americani. Il suo ultimo lavoro It’s The End of the World As We Know It è stato presentato proprio il .. 21 dicembre. Aokithe master of electro house parties sarà co-headliner sul Main stage del Balaton Sound.


Anche i Dada Life faranno il loro esordio al Balaton Sound nel 2013. Il duo svedese propone una particolarissima visione electro-house che ha interessato e coinvolto il pubblico  dei principali festival di genere in tutto il mondo

L’olandese Hardwell, a dispetto della giovanissima età ha una base di centinaia di migliaia di fans sparsi in tutto il mondo sia come musicista che come produttore. La prestigiosa rivista DJ Mag lo ha inserito nella top ten degli artisti più prestigiosi per il 2012.


Amon Tobin ha costruito la sua carriera inventando un genere difficilmente definibile. La sua visione della musica elettronica ha  radici nell’hip-hop ma è strettamente connesso al lato oscuro della grime e del dubstep. Al Balaton Sound presenterà il suo ultimo progetto Amon Tobin presents Two Fingers.


Un altro nome di sicuro interesse è annunciato fra i protagonisti del Balaton Sound: Brodinski. Anche in questo caso è davvero difficile definire il genere  di questo artista in maniera univoca. Il suo sound si muove fra le linee di basso della house music e della  techno che approdano alle atmosfere tipiche della minimal .

Protagonista della scena berlinese è il DJ e producer Dixon ben famoso per le sue sonorità che passano con disinvoltura dalla deephouse al funky house.

Questi primi otto nomi annunciati  già bastano a rendere straordinario il Balaton Sound 2013 ma siamo solo agli inizi; fra poche settimane la direzione artistica del Festival annuncerà altri protagonisti di questo evento unico.

 


Intanto, un primo assaggio del Balaton sound 2013 e dei sui primi protagonisti annunciati:  http://www.facebook.com/balatonsoundit/posts/523243971029821

Il Balaton Sound è una produzione Sziget festival ed è rappresentato in Italia da L’Alternativa.

 

 

Per informazioni, biglietti, pacchetti viaggio :

http://balatonsound.it/

http://www.facebook.com/balatonsoundit

http://www.szigetfestival.it/