CONDIVIDI

lun

14

gen

2013

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: guarda i due nuovi video "La mia vita senza te" e "Il nuovo ordine"

Sono due i video per l'uscita del nuovo lavoro di Tre Allegri Ragazzi Morti intitolato Nel giardino dei fantasmi. Due i video, due le canzoni: LA MIA VITA SENZA TE, il video BIANCO e IL NUOVO ORDINE, il video NERO. Mostrano le due nature del disco, quella più solare e diretta (il video bianco), quella più cupa e psichedelica (il video nero). Entrambi i video sono interpretati da gente comune. Quasi un'indagine antropologica dell'Italia di oggi.

 

 

LA MIA VITA SENZA TE

La traduzione in linguaggio L.I.S. (Lingua Italiana Sordomuti) della canzone è l'idea sulla quale si sviluppa il video de 'La mia vita senza te'. La lingua dei sordomuti, visiva e poetica, diventa una coreografia interpretata da gente comune. I protagonisti non professionisti provengono dal Laboratorio Urbano di Musica Popolare di Pordenone, la città di provenienza di Tre allegri ragazzi morti. Il laboratorio ha dato vita al CORO ANNI DIECI e più di recente a I FANTASMI, il coro presente anche nelle registrazioni del nuovo album. L'idea è di Davide Toffolo e la regia di Andrea Guara del gruppo 4frame (alla regia in alcuni video di Caparezza, Mellow Moood, Arbe Garbe).

 

IL NUOVO ORDINE (nero) - da oggi in anteprima su WIRED.IT

 

Guarda qui il video

 

 

Realizzato in un querceto nei pressi di Aggius, in Sardegna, il video ripropone la visione psichedelica che dà il titolo a tutto il nuovo disco. Le immagini amatoriali dei ragazzi persi nel giardino sono stravolte dal regista Andrea Guara in un viaggio psichedelico fra i suoni del brano, fatto della materia del sogno. È consigliato l'ascolto in cuffia per una giusta fruizione del lavoro.

 

IN TOUR

Tre allegri ragazzi morti dopo la manciata di date “sold out” a dicembre nelle grandi città partono per un tour nella provincia italiana

 

Ecco le date confermate al momento

01-02-2013 Cortemaggiore (PC) - Fillmore

02-02-2013 Livorno - The Cage Theatre

08-02-2013 Modena - Vibra Club

09-02-2013 Madonna dell' Albero (RA) - Bronson

15-02-2013 Caselle di Sommacampagna (VR) - Auditorium Malkovich

16-02-2013 Roncade (TV) - New Age Club

23-02-2013 Cagliari - Fbi Club

27-02-2013 Genova - Teatro Archivolto

02-03-2013 Brescia - Lattepiu' Live

08-03-2013 Mezzago (MB) - Bloom Live

09-03-2013 Sant' Andrea delle Fratte (PG) - Urban Club

 

Per info

www.latempesta.org

www.treallegriragazzimorti.it