CONDIVIDI

ven

18

gen

2013

SOUTHSIDE JOHNNY: a Maggio una data a Milano per l'evento "Concerti dell'OCA"

Che appuntamento il 5 Maggio all'OCA, location che sta sempre di più diventando un punto di riferimento per la cultura nella città di Milano!
Dal New Jersey, precisamente da Ocean Groove, e dal "Jersey Shore Sound" arriva Southside Johnny insieme ai suoi  Asbury Jukes, formazione fondata da un certo Steve Van Zandt, in arte Little Steven.
Il chitarrista della E-Street Band è anche il produttore dei due primi album di Southside Johnny. 
Il legame con la E-Street Band non è dovuto solo al rapporto stretto con Steve. Lo stesso Bruce Springsteen ha scritto insieme a Johnny diversi brani nella prima parte della sua carriera.

Southside Johnny salirà sul palco delle Officine Creative Ansaldo il 5 maggio alle ore 21:00 per la sua unica data italiana.
Biglietto 25€ + prevendita, acquistabile su www.ticketone.it

Vi segnaliamo intanto gli altri appuntamenti con i "Concerti dell'OCA" di Gennaio:

Dopo il successo di "Pianofortemente in Cinema", il primo di tre appuntamenti con il pianoforte di Giuseppe di Benedetto, Domenica 20 alle 18 arriva "Pianofortemente in the Afternoon", un tardo pomeriggio fra musica e rappresentazione per tutta la famiglia con “Le Cirque”, suite in cinque quadri che raffigurano l’affascinante mondo circense, una scelta di brani dalla produzione del grande Giovanni D’Anzi e altre composizioni originali.

Giovedì 31 alle 21 il talento di Giuseppe di Benedetto darà vita a "Pianoforte Contemporary", ovviamente dedicato ai grandi compositori contemporanei.

Il 24 Gennaio All'OCA arriva Massimo Zamboni con il suo spettacolo "Spleen Arctico-Emiliano", un dialogo acustico visionario tra Emilia e Groenlandia. Special guest: Hamid Grandi. Con Massimo Zamboni (chitarra, voce, programmazioni) ci sarà sul palco Cristiano Roversi (stick, tastiera, programmazioni).

Il giorno seguente sarà la volta di Roncea e Pipitone: il cantante dei Fuh e la chitarra dei Marta sui Tubi insieme in un progetto che esalta le abilità tecniche ed emozionali dei due protagonisti.

Martedì 29 Gennaio andrà in scena la grande festa per i cinque anni della True Booking.

"A true Night", questo il nome della serata, vedrà ospiti Letlo Vin con il loro folk n' roll, Le Pistole alla Tempia, band di rock aggressivo e i Nuju, formazione definita "Urban Folk".

A fine serata Rock Dj Set.

ANTICIPAZIONI DI FEBBRAIO
: il 4 arriva Mr John Renbourn, il mito della chitarra acustica inglese. Il giorno seguente è il turno della voce degli Starsailor James Walsh e il 7 l'accoppiata Steve Wynn e Chris Cacavas.


www.facebook.com/officinecreativeansaldo

 

 

Info: www.barleyarts.com